rotate-mobile
Sport

Karate, successi targati Corassori al campionato italiano Fiam

A Cervia, lo scorso 17 e 18 marzo, gli atleti della Corassori hanno affrontato la gara più importante dell’anno: il “Campionato Italiano FIAM”. Dalle prime battute la gara si rivela intensa, la partecipazione di 750 atleti che si affrontano nelle due specialità del karate, kata (forme) e kumite (combattimento) renderà difficile ottenere il risultato. I modenesi scendono in campo con i pre-agonisti (8-11 anni) e ottengono il primo Oro della giornata, se lo aggiudica Emanuele Annovi, classe 2007, nella specialità kata e conferma la sua preparazione ottenendo anche un Bronzo nel kumite. I compagni Luppi Riccardo e Antonio Le Leo ottengono il bronzo nel kumite mentre Beatrice Cardi il bronzo nei kata.

Nella categoria 12/13 anni cinture colorate kumite due argenti con Alessia Iacheri e Pontevolte Michaen ed due bronzi con Filippo Cevasco e Gabriele Guidi. Categoria Cadetti (14-17 anni) cinture colorate spicca Stefano Ariota con un oro nei kata e un argento nel kumite, Aouachi Bader 2 posizione kata e 1 posto kumite; Edoardo Pottocar bronzo kumite.

Categoria Agonisti (14-35 anni) cinture nere 2 titoli di Campione Italiano nei kata: Beatrice Di Chiara (classe 2000) e Alessandro Montorsi (2002) seconda postazione dietro all’amico Ciro Costanzo (2004) argento alla sua prima gara da agonista. Massimiliano Muratori (1992) perde 3 a 2 la finale aggiudicandosi un argento nella categoria Senior. Terza posizione, sempre nelle forme, per Aurora Casali, Eleonora Annovi, Luca Bandieri e Simone Scano. Quest’anno nessun oro per la specialità kumite cinture nere ma diverse medaglie: Argento per Eleonora Annovi e Gloria Artioli e bronzo per Simone Scano, Luca Bandieri, Aurora Casali, Ciro Costanzo e Alessandro Montorsi. Specialità Ippon combattimento a un solo punto Luca Bandieri argento e Gabriel Malavasi bronzo.

Ultima gara di giornata RENGOKAI specialità che prevede la partecipazione di tutti gli stili di kata ancora a podio Beatrice Di Chiara e Massimiliano Muratori con un argento e Aurora Casali con un Bronzo. I maestri Vincenzo Ferrara, Manuela Negrini e Thomas Ruberto tornano a casa soddisfatti dopo tutto 5 ori, 11 argenti e 18 bronzi sono un grosso bottino, che sommato alle due coppe per società: 2 classificata nelle cinture colorate e 5 nelle cinture nere, rendono la Polisportiva Corassori un bel vivaio di atleti. Ad accompagnare il gruppo oltre i numerosi genitori, supporter importanti, che con le loro foto arricchiscono la bacheca della società, sempre presenti i nostri instancabili Udg (Giuseppe La Barbera, Stefano Parenti, Fortunato Barbagallo, Roberto Casali e Tea Manzotti) che hanno lavorato con grande spirito di servizio per giudicare al meglio gli atleti provenienti da tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, successi targati Corassori al campionato italiano Fiam

ModenaToday è in caricamento