rotate-mobile
Sport

Sport, la “Ciliegia d’oro 2013” assegnata al Sassuolo Calcio

Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla 33ª edizione, rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Sassuolo Calcio vince la 33ª edizione del premio Ciliegia d'Oro. Dal 1981, il Centro Studi di Vignola, con il patrocinio dell'azienda Toschi, conferisce ogni anno questo riconoscimento a un personaggio di origini emiliano-modenesi che si sia distinto a livello nazionale. La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 10 maggio presso la Rocca di Vignola. Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla 33ª edizione, rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario. Istituito nel 1981, è promosso dal Centro Studi di Vignola con il sostegno dell'azienda Toschi Vignola srl.

La Giuria ha conferito il Premio all'Unione Sportiva Sassuolo Calcio per sottolineare i successi conseguiti sul campo. Per la prima volta nel nostro territorio, una società calcistica di provincia è stata protagonista di una sorprendente escalation: dall'affermazione nelle serie minori alla vittoria del Campionato di Serie B, che gli ha aperto le porte alla Serie A nella stagione 2013-2014. L'impegno dei Neroverdi ha contribuito ad elevare i valori "universali" dello sport e del gioco di squadra e il Sassuolo Calcio è diventato un esempio per tanti giovani sportivi e non solo.

Il nome del Sassuolo Calcio va ad aggiungersi a quello di altre prestigiose personalità che negli anni hanno ottenuto il prezioso riconoscimento della Ciliegia d'Oro, come Luciano Pavarotti, Enzo Ferrari, Luca Toni e Massimo Bottura per citarne alcuni. La cerimonia di consegna del Premio è in programma per sabato 10 maggio presso la suggestiva cornice della storica Rocca di Vignola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, la “Ciliegia d’oro 2013” assegnata al Sassuolo Calcio

ModenaToday è in caricamento