rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Liu Jo Urbino 0 - 3 | Brutta prestazione delle bianconere

Dopo la vittoria conquistata contro Pesaro, le modenesi sbagliano al PalaCasaModena e cedono ad un Urbino ben organizzata. Cuccarini: "Loro più pronte di noi"

Arriva la prima sconfitta per la Liu Jo che lascia i tre set all'Urbino. Dopo la buonissima prestazione ottenuta contro il Pesaro la scorsa settimana, le bianconere non riescono a ripetersi e cedono ad una formazione ben messa in campo.

IL MATCH - Modena e Urbino partono con i sestetti titolari di questo inizio stagione. Aguero e Partenio danno subito il 2-0 alla Liu Jo Volley, ma Urbino grazie alla buona vena della palleggiatrice Skorupa mette subito in mostra un gioco variegato che coinvolge tutte le attaccanti a disposizione. Aguero non trova ritmo per Modena, Rinieri fatica ad entrare in partita e Urbino si porta così sul 10-15. Con Partenio e Paggi le tigri bianconere reagiscono, poi proprio Rinieri potrebbe invertire la tendenza del match mettendo a terra il pallone del 13-15 dopo un lungo scambio. Non sarà così, però, pur con l'ingresso di Valeriano per Partenio al fine di dare più sostanza alla fase di difesa e ricezione. Sono le solite Tirozzi e Djerisilo a trascinare le ospiti che si portano sull'1-0 grazie al 25-18 finale sancito da un attacco out di Aguero. Nonostante le difficoltà riscontrate nel primo set Cuccarini conferma la fiducia al suo sestetto. La Liu Jo Volley, però, non riesce a trovare il giusto ritmo e soffre il gioco al centro di Urbino ben alternato con quello in banda dove Djerisilo e Tirozzi sono una sentenza. Aguero dà timidi segnali di risveglio mettendo a terra il pallone del 9-12 e Modena ci crede quando prima Partenio e poi un attacco fuori di Crisanti sanciscono l'11-12. A spegnere qualsiasi velleità per la Liu Jo Volley, poi, ci pensa la solita Djerisilo che firma gli ultimi quattro punti del set per la sua squadra. A fare la differenza, definitivamente, sono i due ace del 16-22 e 16-23. Sempre il sestetto titolare apre anche il terzo set, ma sull'1-1 Fernandinha è costretta a lasciare il campo a Mari per un colpo al collo subito in un contrasto a rete. La Liu Jo Volley sembra poter opporsi in maniera più efficace al gioco delle ospiti che, comunque, si portano sul 5-8 al primo time out tecnico. Al ritorno in campo Modena esprime il massimo sforzo e con un 4-0 di parziale trova il primo vantaggio della gara se si escludono le fasi iniziali. Sarà, però, un fuoco di paglia perché con Tirozzi prima in attacco e poi in battuta Urbino fa il vuoto portandosi fino al 12-18. Da qui è tutta strada in discesa per le ospiti che, a questo punto, possono sfruttare anche la resa delle tigri bianconere.

DICHIARAZIONI POST GARA - Cuccarini: "Ci sono mancate un po' le basi e stando così le cose diventa difficile giocare la partita. Loro sono più pronte di noi come pensavo alla vigilia perché hanno potuto allenarsi insieme per due mesi, ma lo hanno fatto con una squadra completa e non con due centrali e tre schiacciatrici come noi. Come dissi dopo la vittoria su Pesaro questo ci penalizza, ma per il resto onore ad Urbino che ha disputato una grande gara. Non hanno fatto cose particolarmente diverse da quelle che ci aspettavamo, ma purtroppo mancando le basi di gioco e con alcuni errori di tecnica individuale la partita è diventata molto difficile da giocare"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liu Jo Urbino 0 - 3 | Brutta prestazione delle bianconere

ModenaToday è in caricamento