rotate-mobile
Sport

Maurizio Borsari eletto presidente della Fratellanza

Dopo 58 anni trascorsi in consiglio il presidente Serafino Ansaloni ha deciso di lasciare la guida passando il testimone a Maurizio Borsari

Si è svolta ieri sera presso il campo di atletica l’assemblea elettiva della Fratellanza 1874, dove è stato rinnovato il consiglio che per il quadriennio 2017-2020 guiderà la società. È stata una assemblea molto partecipata perché la Fratellanza ha vissuto uno storico passaggio di guida. Dopo 58 anni trascorsi in consiglio il presidente Serafino Ansaloni ha deciso di lasciare la guida passando il testimone a Maurizio Borsari.

L' assemblea è iniziata con i saluti dell’assessore Giulio Guerzoni che ha tenuto a precisare quanto la Fratellanza sia viva in questo momento storico dove la società sta mettendo in cantiere progetti sociali importanti, nonché risultati sportivi e soprattutto il rinnovo di un impianto strategico per la città. Guerzoni ha poi voluto ringraziare Serafino Ansaloni per il lavoro svolto in questi anni e per la importante collaborazione quotidiana con l’amministrazione comunale. Quest'ultimo ha poi letto la propria relazione del quadriennio concluso, che ha portato alla memoria i tanti cambiamenti e le tante persone che in questi 58 anni lo hanno accompagnato alla Fratellanza. 

L’assemblea ha poi ascoltato la relazione del direttore tecnico Giuliano Corradi che ha citato gli enormi risultati ottenuti negli ultimi due anni, anche grazie all’ingresso in società delle donne. Francesca Bertoni difatti è stata l’unica atleta a vincere un campionato italiano assoluto (non succedeva dagli anni 60’) e la grande soddisfazione di aver portato in Finale Oro sia la formazione maschile che quella femminile. Ottimi anche i risultati del settore giovanile e dei master, altri due settori cardine per la societa'.

Maurizio Borsari ha poi preso la parola spiegando il suo programma, che punta su alcuni nodi cardine. In primis il mantenimento di una eccellenza sportiva che la Fratellanza ha ottenuto in questi anni e che oggi è importante mantenere. Per farlo sarà fondamentale puntare sulle persone, per rinnovare quel settore tecnico che ha fatto la storia della società. Importanti parole anche per la comunicazione ed il rapporto con gli sponsor , i quali devono trovare nella Fratellanza un importante progetto di valorizzazione e di promozione. Sarà un quadriennio che vedrà il campo di atletica rinnovarsi completamente e quindi una riorganizzazione interna di tutte le figure professionali sarà il nodo per continuare a crescere e svolgere al meglio i ruoli che la Fratellanza ha nella città di Modena.

Al termine sono state distribuite oltre 80 schede di voto a cui i presenti hanno indicato i consiglieri tra l’elenco dei candidati. Il nuovo consiglio avrà le seguenti persone: Maurizio Borsari, Gianni Ferraguti, Mariangela Grosoli, Ferdinando Tripi, Stefano Ruggeri, Paolo Barchi, Alessandro Casarini, Giuliano Corradi, Luca Gozzoli, Gaia Tassi, Mauro Setti, Giorgio Monzani, Alberto Martignani, Luca Goldoni, Giacomo Drusiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Borsari eletto presidente della Fratellanza

ModenaToday è in caricamento