rotate-mobile
Sport Stadio Braglia / Via Dogali

Mini-nuotatori alle Dogali per il meeting della Befana

Il 2° meeting della Befana si è svolto domenica scorsa alle piscine Dogali. In vasca nove squadre di giovanissimi nuotatori

Se l’esperimento della prima edizione era stato dichiarato un successo, la seconda edizione del Meeting della Befana si potrebbe dire riuscita anche meglio. Meeting con la dichiarata ambizione di essere promo dello sport natatorio, il trofeo della Befana riservato alle categorie esordienti è andato di scena nell’intera giornata di domenica scorsa nella vasca corta delle piscine Dogali: esordienti C al mattino, poi doppia sessione pomeridiana. Prima gli A, i più grandi, poi in seconda battuta gli esordienti B. Complessivamente si parla di miniatleti che vanno come  anno di nascita  dal 2002 al 2008 e che potrebbero diventare i talenti del futuro.

Nove le squadre a rappresentare le maggiori realtà della provincia Olimpia Vignola, Amici del Nuoto Vvff , Nuoto Club Sassuolo, Sweet Team Mo, Pol. Maranello, Ondablu Formigine, Pergolesi Sport , Pentamodena e Modena Nuoto società organizzatrice dell’evento che ha visto al via oltre   250 atleti.
Non è mancato il colore. La presenza della Befana (in persona) nella sfilata di premiazione di tutti gli esordienti C, alla consegna dei dolci ha trasformato il clima agonistico in festa. Entusiasmo ed applausi provenienti dalle tribune gremita in tutte e 3 le rimodulate sessioni di gara hanno supportato gli atleti e  premiato lo sforzo generale di sponsor e volontari.

Alla fine della kermesse che ha evidenziato anche alcune prestazioni di rilievo, la classifica finale ha visto di nuovo prevalere l’Ondablu di Formigine che ha ricevuto dalle mani del presidente Mauro Zanni il simbolico 2° Trofeo, ovvero l’acquerello realizzato per l’evento da Meris Bompani.

Trofeo della Befana 2015 - Piscine Dogali 11/01/2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini-nuotatori alle Dogali per il meeting della Befana

ModenaToday è in caricamento