rotate-mobile
Sport Fanano

Gli allievi di Carpi, Sampdoria e Verona al primo "Memorial Seghedoni"

Il prossimo 7 agosto a Fanano si svolgerà il primo trofo di calcio a 7 dedicato alla memoria di Francesco Chicco Seghedoni, giornalista recentemente scomparso

Fanano, venerdì 7 agosto, ospita il primo “Memorial Francesco Chicco Seghedoni - Torneo Città di Fanano”, manifestazione calcistica riservata alla categoria Allievi nazionali di settori giovanili professionistici. Da domenica 2 agosto alloggeranno nelle strutture alberghiere del paese tre formazioni giovanili di club di Serie A, per una settimana di ritiro che culminerà, come evento finale, nel triangolare che si terrà appunto dal 7 agosto (ore 20,30) al Centro sportivo di Lotta.

Per questa prima edizione parteciperanno Carpi F.C. 1909, Sampdoria e Hellas Verona F.C. L'evento vuole ricordare la figura di Francesco Seghedoni, dirigente Lapam e corrispondente di riferimento per la montagna del quotidiano La Gazzetta di Modena, scomparso improvvisamente lo scorso 2 giugno, all’età di 44 anni.

«I suoi amici di sempre - spiegano Simone Monari e Luca Querciagrossa, organizzatori dell'evento - hanno pensato di promuovere questa settimana di ritiro sportivo per ricordarlo. E dal 2016 l'idea è quella di allargare il numero delle partecipanti e disputare un quadrangolare» L’evento, promosso dal Comune di Fanano e dalla S.S. Fanano Calcio, ha il patrocinio di Comune di Fanano, Provincia di Modena, Lapam Federimpresa, Gazzetta di Modena e Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna.

«Siamo lieti di garantire il patrocinio ad un’iniziativa così bella come questa, nel ricordo di un collega come Francesco, che era sempre solare nell’approccio al mestiere e scrupoloso nel condurlo – spiega Antonio Farnè, inviato Rai e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna – un ragazzo molto legato al suo territorio. Un valore, quest’ultimo, ancora più significativo in anni di imperante globalizzazione come quelli che stiamo vivendo. Ci auguriamo che questo sia solo il primo di una lunga serie di Memorial Seghedoni». La Gazzetta di Modena, per onorare la memoria di Chicco, ha deciso inoltre di istituire la “Coppa Gazzetta”, premio che verrà assegnato al miglior giocatore del triangolare, selezionato da un’apposita giuria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli allievi di Carpi, Sampdoria e Verona al primo "Memorial Seghedoni"

ModenaToday è in caricamento