rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Modena Albinoleffe rinviata, Perna: "Volevamo giocare ma non era possibile"

Dopo la decisione dell'arbitro Giacomelli di rinviare la partita, il capitano Armando Perna e il presidente Maurizio Rinaldi sono intervenuti ai microfoni di Antenna 1 per parlare della partita, del mercato e di Erminio Rullo

Armando Perna spiega come è andata la fase pre-partita: "Volevamo giocare, ci abbiamo provato fino alla fine soprattutto per i tifosi. Si è provato a spalare ma peggiorava la situazione; era troppo pericoloso. Ci abbiamo provato. Giocare qualche minuto ci avrebbe fatto piacere, sia a noi che a loro che volevano cominciare e vedere almeno come si palleggiava ma non era possibile". Il signor Giacomelli ha controllato il campo alle 19 e alle 20 per poi decidere alle 20.52 che non sarebbe stato possibile: "Alle 20 Giacomelli ha detto che avrebbero spalato - ha spiegato Perna - poi hanno provato ma era comunque impraticabile. Sarebbe stato penalizzante a livello tecnico perché l'Albinoleffe è una squadra di quantità e di carattere e sarebbero stati a loro agio, per questo forse insistevano". E' arrivata oggi la notizia dell'infortunio che costringe Rullo a terminare qui la sua stagioine: "Ci dispiace sia a livello personale sia di squadra - prosegue Perna -. Erminio ha avuto dei problemi e questo infortunio si sentirà parecchio. Chi giocherà si farà trovare pronto. Noi vogliamo bene al Modena e facciamo quello che vuole il Mister. La difesa a 3 o a 4 non importa, l'importante è che si giochi. Speriamo che il Gubbio sia stanco dopo la partita di stasera".

Il presidente Rinaldi interviene sul mercato: "Oggi si è chiuso un mercato molto importante, le operazioni più importanti sono state fatte 15 giorni fa. Oggi è arrivato quello che mancava cioè Cellini. Dispiace per Carraro ma sia lui sia la Fiorentina volevano così. Altre operazioni non erano possibili soprattutto in uscita. Quattro acquisti importanti che hanno dato grande apporto alla squadra. In difesa siamo al completo, starà all'allenatore fare le scelte per la mancanza di Rullo. Ci sono Bassoli e Milani, ma Rullo non potrà più giocare per questo campionato e gli facciamo tanti auguri. Il Modena voleva giocare per non perdere il ritmo ed era preoccupato per quando poteva essere recuperata, se sarà nella sosta la cosa è più tranquilla. Il campo non era in condizione di poter giocare stasera. Abbiamo una squadra che dovrebbe raggiungere la salvezza tranquillamente. E' il centenario: ci sono già iniziative programmate ma l'importante ora è giocare e festeggiare il centenario con i risultati sul campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Albinoleffe rinviata, Perna: "Volevamo giocare ma non era possibile"

ModenaToday è in caricamento