rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport San Donnino / Via della Genziana

Calcio 3 contro 3, anche a Modena arriva la "gabbia"

Sabato 25 e domenica 26 ottobre, presso la nuova struttura sportiva all’interno del complesso sportivo di San Donnino, il primo Torneo del comitato provinciale

La promozione del gioco del calcio all’interno di un ambiente sano dove crescere insieme e divertirsi è uno degli obiettivi del Csi Modena, che attraverso la commissione calcio lancia per la stagione sportiva 2014/2015 una interessante e stimolante novità: il calcio 3 contro 3 “in gabbia”, una nuova forma di calcio spettacolare e divertente, praticabile all’interno di una innovativa struttura sportiva del tutto chiusa e semplicissima da montare, dove il gioco è molto veloce e tecnico e soprattutto non si ferma: la palla non esce mai dal campo di gioco e non ci sono portieri. La struttura, che nel complesso misura 9x16 metri, ha un perimetro di gioco costituto da sponde rigide alte un metro, una rete para palloni in nylon rinforzato che la chiude completamente anche nel lato superiore, pali curvi per sorreggere e un manto in erba sintetica.

Per inaugurare questa importante novità - e il primo Campionato di calcio a 3 del Csi che si terrà nella primavera 2015 - è in programma tra sabato 25 e domenica 26 ottobre il primo Torneo di Calcio a 3 presso la nuovissima “gabbia” allestita all’interno del complesso sportivo di San Donnino in via della Genziana n.18, a San Donnino (Mo), con squadre composte da 3 calciatori.

Questo il programma del Torneo griffato Csi: sabato 25 ottobre alle 14.30, la sfida tra sei squadre categoria adulti, mentre alle 15 di domenica 26 ottobre vedrà scendere “in gabbia” sei squadre della categoria bambini, nati 2006, delle società sportive Us  Monari, As Corlo, Ac Pozza. Dalle sfide di sabato e domenica uscirà una sola squadra vincente, che per l’occasione verrà premiata.

"Il torneo 3 contro 3 nel nuovissimo campo a San Donnino è una scommessa del Csi Modena che cerca nuove opportunità per tutti i suoi tesserati e per gli amanti del calcio – spiega Paolo Zarzana dirigente Csi Modena e responsabile Commissione Calcio. La "gabbia", questo il nome della nuova struttura sportiva, rappresenta una vera e propria casa della tecnica calcistica, chi gioca non si ferma mai e nei minuti di gioco deve dimostrare di saperci fare con la palla, quindi divertimento e tecnica sono la miscela vincente di questa nuova attività. I tornei che ci apprestiamo a fare nel prossimo week-end saranno l'antipasto al prossimo campionato che da febbraio 2015 partirà. L'entusiasmo è alto, quindi."

La gabbia per il calcio 3 contro 3 è prenotabile per allenamenti, partite amichevoli, tornei e gioco libero direttamente sul sito www.duepalleggi.it oppure contattando Sandro Morselli (tornei@csimodena.it, 329 2158646). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio 3 contro 3, anche a Modena arriva la "gabbia"

ModenaToday è in caricamento