Calcio 3 contro 3, anche a Modena arriva la "gabbia"

Sabato 25 e domenica 26 ottobre, presso la nuova struttura sportiva all’interno del complesso sportivo di San Donnino, il primo Torneo del comitato provinciale

La promozione del gioco del calcio all’interno di un ambiente sano dove crescere insieme e divertirsi è uno degli obiettivi del Csi Modena, che attraverso la commissione calcio lancia per la stagione sportiva 2014/2015 una interessante e stimolante novità: il calcio 3 contro 3 “in gabbia”, una nuova forma di calcio spettacolare e divertente, praticabile all’interno di una innovativa struttura sportiva del tutto chiusa e semplicissima da montare, dove il gioco è molto veloce e tecnico e soprattutto non si ferma: la palla non esce mai dal campo di gioco e non ci sono portieri. La struttura, che nel complesso misura 9x16 metri, ha un perimetro di gioco costituto da sponde rigide alte un metro, una rete para palloni in nylon rinforzato che la chiude completamente anche nel lato superiore, pali curvi per sorreggere e un manto in erba sintetica.

Per inaugurare questa importante novità - e il primo Campionato di calcio a 3 del Csi che si terrà nella primavera 2015 - è in programma tra sabato 25 e domenica 26 ottobre il primo Torneo di Calcio a 3 presso la nuovissima “gabbia” allestita all’interno del complesso sportivo di San Donnino in via della Genziana n.18, a San Donnino (Mo), con squadre composte da 3 calciatori.

Questo il programma del Torneo griffato Csi: sabato 25 ottobre alle 14.30, la sfida tra sei squadre categoria adulti, mentre alle 15 di domenica 26 ottobre vedrà scendere “in gabbia” sei squadre della categoria bambini, nati 2006, delle società sportive Us  Monari, As Corlo, Ac Pozza. Dalle sfide di sabato e domenica uscirà una sola squadra vincente, che per l’occasione verrà premiata.

"Il torneo 3 contro 3 nel nuovissimo campo a San Donnino è una scommessa del Csi Modena che cerca nuove opportunità per tutti i suoi tesserati e per gli amanti del calcio – spiega Paolo Zarzana dirigente Csi Modena e responsabile Commissione Calcio. La "gabbia", questo il nome della nuova struttura sportiva, rappresenta una vera e propria casa della tecnica calcistica, chi gioca non si ferma mai e nei minuti di gioco deve dimostrare di saperci fare con la palla, quindi divertimento e tecnica sono la miscela vincente di questa nuova attività. I tornei che ci apprestiamo a fare nel prossimo week-end saranno l'antipasto al prossimo campionato che da febbraio 2015 partirà. L'entusiasmo è alto, quindi."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La gabbia per il calcio 3 contro 3 è prenotabile per allenamenti, partite amichevoli, tornei e gioco libero direttamente sul sito www.duepalleggi.it oppure contattando Sandro Morselli (tornei@csimodena.it, 329 2158646). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 luoghi in Appennino Modenese che non puoi non vedere

  • Via Emilia, giovane accoltellato in pieno centro storico

  • Venerdì sera, ritorna la movida. Multati sei locali del centro storico

  • Ritrova una busta con 1.150 euro e la consegna ai vigili, era l'incasso di un commerciante

  • Tragedia accanto allo scalo merci, muore schiacciato dalla propria auto

  • Contagio. In provincia 11 casi, di cui 6 asintomatici del focolaio di Carpi

Torna su
ModenaToday è in caricamento