rotate-mobile
Sport

Modena, presentato Tonucci: "Col Modena un colpo di fulmine"

E' stato presentato oggi il nuovo acquisto del Modena Denis Tonucci, difensore precedentemente svincolato. Taibi: "E' nato tutto per caso, è un ottimo giocatore"

E' diventato ufficialmente un giocatore del Modena il 26enne difensore Denis Tonucci. Dopo una settimana di allenamento con la squadra, oggi il giocatore ha firmato un contratto con il club gialloblù. Il ds Massimo Taibi ha spiegato come sono andate le cose tra la squadra e il ragazzo: "Denis è arrivato qua la scorsa settimana, ma in realtà non era in prova, doveva solo allenarsi perché una squadra estera lo voleva - ha detto l'ex portiere -. Quasi per scherzo poi è nato un discorso col procuratore, ben sapendo però che il budget era proibitivo. Il ragazzo ci è venuto incontro e a noi serviva, essendo anche un ottimo giocatore. Avevamo il progetto di prendere un difensore a gennaio, ma abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di anticipare i tempi. Lui si è sempre allenato, gli mancherà il ritmo partita, aspettiamo il transfer, ma sarà disponibile già sabato sera. Per altre pedine aspetteremo gennaio".

E' intervenuto poi lo stesso Tonucci: "Ho firmato un contratto di un anno con opzione per i prossimi due. Sono molto contento perché sono arrivato qui davvero pre caso ed è nata una cosa passionale: mi ha colpito molto l'ambiente, la società e i compagni, alcuni li conoscevogià. E' stato un colpo di fulmine. L'esperienza che ho fatto l'anno scorso all'Ajaccio è stata importante per me a livello personale perché sono cresciuto calcisticamente. Conosco bene la Serie B e mi rimetto in gioco in questa grande società cercando di dare il mio contributo massimo epr la squadra, i compagni e i tifosi. L'obiettivo della società è quello di fare meglio anno dopo anno e sicuramente faremo il massimo per raggiungere questo obiettivo. Guardando le tabelle generali il Modena è la seconda difesa ddel campionato e questo è un punto importante per raggiungere grandi obiettivi. Io sono a disposizione, mi manca il ritmo partita ma mi sto allenando bene per trovarlo il prima possibile."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, presentato Tonucci: "Col Modena un colpo di fulmine"

ModenaToday è in caricamento