rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Modena Carpi 2 - 3 | 'Braglia' espugnato dai biancorossi

Il derby storico va al Carpi che vince la sua terza partita al 'Braglia', mentre il Modena perde per la prima volta tra le mura di casa, giocando una bruttissima partita

Va ai biancorossi il primo derby in Serie B tra Modena e Carpi. I gialloblù giocano sicuramente la peggior partita casalinga della stagione e il Carpi domina per l'intera partita. A sbloccare è Mazzarani che approfitta di una papera di Nocchi, poi i canarini non riescono più a contenere gli avversari che sembrano molto più motivati.

IL MATCH - Si sblocca all'8' il match e a portare avanti il Modena è capitan Mazzarani che in area approfitta di un'incertezza di Nocchi, che non trattiene un pallone a terra, e con riflessi e freddezza la appoggia piano in rete. Si fa vedere il Carpi al 15' con Concas che ribatte in porta una bella parata di Pinsoglio, ma Cionek salva sulla linea di porta. Al 21' è ancora Pinsoglio a salvare il risultato, con un Carpi che reagisce allo svantaggio ed è molto pericoloso. Nn si arriva neanche alla mezzora di gioco che mister Novellino viene allontanato dal direttore di gara: la partita è molto tesa. Al 32' risponde Babacar con un colpo di testa dopo un bel contropiede canarino, ma la palla viene mandata in angolo. Al 36' Di Gaudio scatta in area e Calapai lo trattiene vistosamente per la maglia causando così un rigore che Sgrigna trasforma battendo Pinsoglio. Solo due minuti dopo il Carpi passa in vantaggio con un colpo di testa di Romagnoli dal centro dell'area su corner. In avvio di ripresa ci prova Mazzarani con una punizione dai 20 metri, ma la palla esce di poco fuori dall'incrocio. Allunga ancora il Carpi e chiude la partita al 66' ancora su palla inattiva: calcio d'angolo di Sgrigna e testa di Concas che salta più in alto di tutti. All'86' Letizia commette un fallo in area e Cervellera assegna un rigore che Babacar non sbaglia e segna il suo nono gol in campionato.

MODENA: Pinsoglio, Cionek, Gozzi, Manfrin, Calapai (68' Rizzo), Bianchi (53' Mangni), Salifu, Signori, Garofalo, Mazzarani (75' Bruno), Babacar. A disp.: Manfredini, Nardini, Minarini, Potenza, Dalla Bona, Belloni. All.: Walter Novellino.
CARPI: Nocchi, Letizia, Poli, Romagnoli, Gagliolo, Di Gaudio (73' De Vitis), Porcari, Lollo, Concas, Sgrigna (39' Pasciuti), Mbakogu (33' Cani). A disp.: Kovacsic, Bertoni, Della Rocca, Liviero, Fissore, Inglese. All.: Stefano Vecchi.
ARBITRO: sig. Cervellera di Taranto
RETI: 8' Mazzarani, 37' Sgrigna (rig.), 39' Romagnoli, 66' Concas, 86' Babacar (rig.)
NOTE: ammoniti Calapai, Concas, Letizia. Espulso Novellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Carpi 2 - 3 | 'Braglia' espugnato dai biancorossi

ModenaToday è in caricamento