rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Modena Calcio: presentati i festeggiamenti per il centenario

Questa mattina si è tenuta la conferenza di presentazione dei festeggiamenti per i cent'anni del Modena: tutto partirà con l'inaugurazione della "Mostra Gialloblù" presso la Biblioteca Estense

Continuano le polemiche ma il tempo scorre e i 100 anni del caro Modena Fc si avvicinano sempre più. In un clima di entusiasmo per la portata dell'evento, questa mattina il presidente Rinaldi ha presentato la serie di festeggiamenti previsti. Niente di incredibile, già si sapeva; sembra più un centenario per coetanei della società e posteri, che per tifosi e modenesi che vivono la squadra, il campo e l'emozione del momento, ma tant'è. Ad aprire le danze sarà l'inaugurazione della "Mostra Gialloblù" presso la Biblioteca Estense alle 11 del 31 marzo. Seguirà l'inaugurazione di un'altra mostra, il 3 aprile alle 18 presso il Caffè Concerto in Piazza Grande, dal titolo "Il Mondo visto da Enzo Degli Angeli.

Il 5 aprile, giorno del compleanno vero e proprio, ci sarà la parte più corposa dei festeggiamenti. Alle 11, presso il Circolo Filatelico A. Tassoni di Viale Monte Kosica ci sarà l'annullo postale della cartolina del centenario; alle 17.30 è previsto l'evento ad invito presso il Museo Casa Enzo Ferrari "Open Gialloblù", la conferenza di apertura; per concludere, alle 20.30, presso il PalaPanini avrà luogo la festa di celebrazione ad ingresso gratuito previo ritiro del biglietto presso la sede del Modena in Viale Monte Kosica a partire dal 19 al 24 marzo negli orari d'ufficio presentando l'abbonamento e dal 26 marzo per tutti (un biglietto a persona). Durante la serata, condotta da Leo Turrini, saranno presentati i volumi "Il bello di cent'anni" (in vendita dal 5 marzo sul sito www.modenafc.net e presso lo store dello stadio 'Braglia') e "Modena F.C. 1912-2012", poi il momento "Leggende in passerella" con gli auguri dei grandi campioni, a seguire l'anteprima del docu-film "Una vita in gialloblù" (in tutte le edicole il 6 aprile con il Corriere dello Sport). Ospite della serata sarà Pintus direttamente da Colorado e l'accompagnamento musicale sarà ad opera dei Good Fellas.

Dal 6 aprile sarà disponibile in tutte le edicole l'album monografico di figurine Panini "L'album gialloblù". I festeggiamenti continueranno poi nei mesi successivi: il 6 maggio dalle 15 al 'Braglia' i bambini potranno divertirsi per la "Festa Sport"; il 29 maggio alle 21 presso lo stadio 'Braglia' avrà luogo la sfida tra Modena Fc (All Stars) e Italia (Over 35). In estate poi sarà programmata probabilmente un'amichevole precampionato con una squadra straniera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Calcio: presentati i festeggiamenti per il centenario

ModenaToday è in caricamento