rotate-mobile
Sport

Modena, Andelkovic: "Contro il Cesena è un derby, dobbiamo vincere"

E' sceso in campo contro il Verona nella prima di campionato e non è più stato toccato, Sinisa Andelkovic è un uomo fondamentale per la difesa gialloblù e ha provato a raccontarci cosa sta succedendo al Modena, squadra in calo rispetto alle prime gare

Un primo tempo da dimenticare contro il Lanciano e una ripresa giocata meglio, abbastanza da rimontare ma non da vincere: "Siamo stati alti come ci aveva detto il Mister - spiega Andelkovic -, poi abbiamo preso il gol e nel secondo tempo loro sono rimasti in dieci e anche giocando più avanti in attacco non era facile; è andata bene che abbiamo fatto un gol. Ora ci concentriamo su Cesena". Sembra fare fatica a trovare le motivazioni e gli spunti giusti per fare la partita fin dai primi minuti questo Modena: "Quando prendiamo gol poi giochiamo bene ma manca un po' di fortuna; quando abbiamo fatto gol per primi, come ad esempio contro il Livorno, poi siamo stati molto forti a difendere tutti insieme".

Doveva essere a 4 la difesa dei canarini nelle intenzioni estive di Marcolin, invece si è dovuti passare a 3 e ciò ha portato anche ottimi risultati: "Ci eravamo preparati per giocare a 4 - ha detto Andelkovic - poi con l'infortunio di Gozzi abbiamo cambiato ma tutti i moduli sono buoni per noi, non fa differenza". Sabato si gioca una delle partite più sentite per il pubblico modenese, il derby contro i romagnoli del Cesena: "Il Cesena è una squadra forte, ma noi guardiamo in casa nostra e siamo forti anche noi, in più giochiamo in casa e dobbiamo vincere. Quando si gioca con lo stadio pieno si gioca bene, speriamo che sabato ci sia tanta gente. Contro il Cesena è un derby - conclude lo sloveno -, vogliamo vincere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Andelkovic: "Contro il Cesena è un derby, dobbiamo vincere"

ModenaToday è in caricamento