Scacchi, Modena Club 64 punta al titolo italiano

Nelle finali 2015 la squadra di Modena sarà la numero 2 nel tabellone di partenza del campionato italiano di scacchi a squadre e punterà al titolo e alla qualificazione alla Champions League, schierando in squadra il Campione del Mondo Juniores del 2011 e alcuni tra i più forti scacchisti d'Italia

Dariusz Swiercz

Dal 28 aprile al 3 maggio avranno luogo a Civitanova Marche (MC) i campionati italiani assoluti Serie Master (l’equivalente della serie A del Calcio) di scacchi, dove la formazione del Modena WorldTradingLab Club 64 parte come numero 2 del tabellone, decisa a fare lo sgambetto ai Campioni Italiani in carica del Padova Obiettivo Risarcimento.

Numerosi Grandi Maestri e Maestri Internazionali italiani parteciperanno alla Finale Master confermandone l’altissimo livello tecnico.
La prima squadra di Modena, la WorldTradingLab Club 64 schiera il Grande Maestro Sabino Brunello, n. 5 nella graduatoria italiana e titolare fisso della nazionale olimpica italiana, il Campione del Mondo Juniores del 2011 Dariusz Swiercz (POL), il Grande Maestro e campione italiano assoluto 2009 Lexy Ortega, il Maestro Internazionale e vincitore di numerosi open di alto livello Carlo D'Amore e il giovanissimo Maestro Internazionale Guido Caprio (1994), tra i giovani italiani di maggior interesse e già nel giro della nazionale.
 
Il Club 64 di Modena si presenta alle finali con la squadra più forte di sempre e dopo il 3°/5° posto ex aequo del 2013 e il 5° posto del 2014 tenterà di conquistare la qualificazione alla Champions League e il gradino più alto del podio, per quella che sarebbe una vittoria storica per lo scacchismo modenese e per la longeva associazione, fondata nel 1987.

Le partite, i reportage e le gallerie fotografiche e video potranno essere seguite live attraverso il sito dedicato www.club64-master.com e il sito del Club 64 www.club64.it. Le finali Master rappresentano il movimento di punta del campionato italiano a squadre del Club 64, che ha schierato nel 2015 ben 10 squadre distribuite nelle varie serie. Numerosi i giovani impiegati nelle serie inferiori, a testimonianza dell'intensa attività promossa durante l'anno nella scuola di scacchi federale dell'associazione e dell'investimento quotidiano nei vivai giovanili. Sono infatti numerosi i titoli italiani giovanili vinti dagli atleti del Club 64 negli ultimi anni. Nessun altro circolo in Italia può vantare un numero così elevato di formazioni ufficiali schierate nel campionato italiano a squadre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Badanti in nero e senza tutele, nei guai quattro agenzie per il lavoro

  • Economia

    Vertenza Edis, l'azienda non accetta trattative e il trasferimento è sempre più concreto

  • Politica

    Contributi per l'affitto, in arrivo i fondi regionali per sei comuni modenesi

  • Cronaca

    Deruba gli anziani ricoverati a Baggiovara, arrestata operatrice socio sanitaria

I più letti della settimana

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga sempre in testa, Coop recupera online

  • Deruba gli anziani ricoverati a Baggiovara, arrestata operatrice socio sanitaria

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Travolta da un'auto dopo la messa, muore una bimba di 5 anni

  • Rubano cinque auto e fuggono ai posti di blocco, denunciati quattro minorenni

  • Venti nuovi Maestri del Lavori premiati in Municipio con il prestigioso riconoscimento

Torna su
ModenaToday è in caricamento