rotate-mobile
Sport

Modena Est Volley, il derby con la Villa per ripartire

I rossoneri ospitano i cugini. Coach Bicego: “Ritrovare lucidità per rialzarsi subito”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Vincere il derby e tornare a correre in vista dello scontro diretto con Massa. Sono questi gli obiettivi della Modena Est Volley, che ospita alle ore 18.39 la Villa d’Oro nel 21° turno di campionato, dopo aver perso a Correggio ed essere stato agganciato in vetta dalla Wts. La National viene da tre sconfitte consecutive (l’ultima vittoria risale al 1° marzo con il fanalino di coda Cus Genova) e si trova in penultima posizione in classifica, quattro lunghezze sotto la zona salvezza. Obiettivi diversi, ma lo stesso bisogno di punti per le due squadre, come spiega l’allenatore della Fanton Roberto Bicego: «I cugini non hanno nulla da perdere e questo per loro è un vantaggio. Noi stiamo bene fisicamente e non abbiamo infortunati, ma dobbiamo ritrovare il nostro gioco per tornare alla vittoria. Ci serve quella lucidità e quella determinazione che sono mancate a Correggio, e che saranno decisive in una partita aperta come penso sarà quella con la National».

Nella gara di andata, netta affermazione della Fanton, che vinse 3-0 (25-15, 25-23, 25-13).

Serie B2, girone B. 21a giornata:

Sabato 29 marzo: Osgb United Service-Cus Genova, Matrix Campeginese-Volley Sassuolo, Plastipol Ovada-Akomag Busseto, Fanton Modena Est-National Villadoro, Zephyr Trading La Spezia-Wts Volley Massa, Opem Audax Parma-Mangini Volley Novi. Domenica 30 marzo: Sid Investigazioni Vignola-Csc Poliespanse Correggio.

Classifica:

Wts Volley Massa e Fanton Modena Modena Est 46, Mangini Novi 42, Zephyr Trading La Spezia 41, Osgb United Service e Csc Poliespanse Correggio 36; Sid Investigazioni Vignola 34, Volley Sassuolo 32, Opem Audax Parma 28, Matrix Campeginese e Plastipol Ovada 21, Akomag Busseto 20, National Villa d’Oro 17, Cus Genova 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Est Volley, il derby con la Villa per ripartire

ModenaToday è in caricamento