rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Modena Juve Stabia 4 - 2 | I gialloblù sbagliano il primo tempo, ma non la partita

Rischiano tantissimo i canarini che nel primo tempo si rilassano troppo dopo il gol di fortuna arrivato nei primi minuti. Nella ripresa poi non c'è storia e la Juve Stabia torna a casa senza punti

Doveva vincere oggi il Modena. Ha faticato, ha fatto preoccupare, ma alla fine ha vinto e ha vinto alla grande. Il pubblico dei gialli è ormai abituato a vedere tanti gol al 'Braglia', peccato per gli errori del primo tempo che hanno portato ai gol della Juve Stabia. La salvezza non fa più notizia, ora si deve pensare solo ai play off.

IL MATCH - Si sblocca subito la partita, come a sottolineare la sfortuna della Juve Stabia in questo campionato: un rinvio di Benassi finisce addosso a Granoche, la palla rimbalza a pallonetto e finisce in porta. I gialloblù continuano a spingere e capiscono che la partita si può chiudere subito contro una squadra demoralizzata. Cala poi nettamente il ritmo e il Modena lascia troppo spazio agli avversari che al primo tentativo conquistano un rigore per fallo di Garofalo e la Juve Stabia pareggia dal dischetto, al 14', con Sowe. Prendono coraggio allora gli stabiesi e spingono, con il Modena troppo distratto. Incredibile: al 28' le vespe raddoppiano con Zampano. Questa volta è dei giocatori del Modena la papera: Garofalo si fa rubare palla sulla trequarti e Zampano si presenta davanti a Pinsoglio che tenta un'entrata sul pallone invano. Riesce a ritornare in partita il Modena al 38' quando Molina serve Stanco in area, il giocatore di Pavullo aggira gli avversari e si porta a sinistra dell'area piccola da dove insacca sul secondo palo. Nella ripresa Granoche si mangia un gol fatto lanciandosi sul pallone di testa invece di colpire di testa, ma si rifà al 57' segnando il gol che vale per lui una doppietta personale e che ribalta il risultato. La Juve Stabia cerca di mettersi in assetto più offensivo, ma è il Modena ad allungare ancora al 74' con un gol di Zoboli che di testa insacca un cross di Molina. La Juve Stabia poi finisce in 10 per l'espulsione di Ghiringhelli che prende il secondo giallo per un brutto fallo su Granoche.

MODENA: Pinsoglio, Gozzi, Marzorati, Zoboli, Garofalo, Molina, Salifu (65' Signori), Bianchi, Rizzo (78' Burrai), Granoche, Stanco (69' Mazzarani). A disposizione: Manfredini, Calapai, Nardini, Belloni, Cionek, Manfrin. All. Novellino
JUVE STABIA: Benassi, Ghiringhelli, Contini, Di Nunzio, Zampano, De Falco (67' Baraye), Caserta, Liviero, Falco (77' Elefante), Doukara, Sowe. A disposizione: Di Stasio, Ciancio, Giandonato, Piccioni, Parigini, Romeo. All. Braglia.
ARBITRO: sig. Aureliano di Bologna
RETI: 5', 57' Granoche, 14' Sowe (rig.), 28' Zampano, 38' Stanco, 74' Zoboli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Juve Stabia 4 - 2 | I gialloblù sbagliano il primo tempo, ma non la partita

ModenaToday è in caricamento