rotate-mobile
Sport

Modena Lumezzane 1 - 1 | Pareggio amaro per i canarini agguantati nel finale

Arriva all'82' a doccia fredda dopo una partita che si era messa in discesa con il gol di Diop al 7'

Vittoria buttata dai canarini che non chiudono la partita e si fanno raggiungere dagli avversari nel finale. Dopo essere passati in vantaggio al 7', i gialli smettono di giocare senza concedere troppo al Lumezzane che nel finale riesce comunque ad approfittarne alla prima occasione.

IL MATCH - Partenza forte dei canarini che mettono subito in difficoltà la difesa del Lumezzane e al 7' passano già in vantaggio con Diop che di testa manda in rete da distanza ravvicinata un pallone parato da Pasotti su Laner. Si abbassano poi i ritmi ma i gialli hanno ancora una grande occasione quando dalla destra arriva un gran cross ma in area non c'è nessuno a raccoglierlo. Non succede quasi più niente nel primo tempo. Rischio per i canarini nei primi minuti della ripresa con Arrigoni che tenta un passaggio filtrante in area, ma Manfredini arriva per primo sul pallone. Al 73' buona azione dei padroni di casa con Schiavi che crossa bene rasoterra e Diop da distanza ravvicinata calcia troppo alto. Quando la partita sembrava chiusa per assenza di azioni offensive da parte di entrambe le squadre, è arrivato il gol d Leonetti  a pareggiare i conti all'82'. Prova a tornare in vantaggio il Modena all'84' con una punizione di Schiavi dal limite che sfiora l'incrocio dei pali. Si rimettono a giocare solo dopo il colpo subito i canarini. Negli ultimi minuti le provano tutte, compreso un tiro di Calapai dalla grande distanza, ma non c'è più niente da fare.

MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Accardi, Milesi, Fautario; Basso (52' Calapai), Schiavi, Giorico, Laner (67' Remedi), Popescu; Nolè (80' Loi); Diop. A disp.: Costantino, Aldrovandi, Marino, Ambrosini, Guardiglio, Salifu, Olivera, Sakaj, Chiossi. All.: Ezio Capuano
LUMEZZANE (4-4-2): Pasotti; Magnani, Tagliani, Sorbo, Bonomo; Oggiano (78' Leonetti), Arrigoni, Gentile, Bacio Terracino (66' Marra); Russini (46' Musto), Speziale. A disp.: Carboni, Quinto, Allegra, Varas, Lella, Padulano, Zappacosta. All.: Mauro Bertoni.
ARBITRO: sig. Capone di Palermo
RETI: 7' Diop, 82' Leonetti
NOTE: ammoniti Schiavi, Magnani, Tagliani. Recupero 1' pt - 5' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Lumezzane 1 - 1 | Pareggio amaro per i canarini agguantati nel finale

ModenaToday è in caricamento