rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Via Divisione Acqui

Azimut Modena Volley-Sir Safety Perugia 3-2 | La Supercoppa resta a Modena

La partita termina al tie-break e il Modena si aggiudica la Supercoppa Del Monte 3-2 dopo oltre due ore di gioco, pallavolo spetttacolo al Pala Panini

 Eccoci, inno di Mameli in vista della finalissima della Supercoppa italiana Del Monte 2016 /17; a giocare alle 17:30 di domenica venticinque settembre 2016 al Pala Panini ( tutto esaurito ) di Modena ci saranno i padroni di casa, e Perugia, con tanto di Zar a carico, forse gli ospiti sono la squadra favorita, ma in finale può succedere di tutto, quindi volley spettacolo. Ecco intanto i due sestetti che giocheranno sul campo tricolore. Modena: Orduna, Petric, Holt, Vettori, Le Roux N'Gapeth, Rossini.Perugia: De Cecco 15, Podrascanin 18, Russell 8, Zaytsev 9, Birarelli 17, Berger 12, Bari L.

Primo set : 25-22 - Primo punto attacco Zaytsev in banda. Perugia parte avanti, ma Modena c'è. Vettori parte subito forte con due punti, 4-3 Modena dopo salvataggio miracoloso di N'Gapeth. Break Modena grazie a due punti consecutivi di Petric 6-4. Lo Zar punge e Perugia si riporta avanti 7-6 per gli ospiti rossoneri. Perugia male a servizio nella prima parte di match con un svariati errori. Modena avanti sul 12-11 muro di Holt su Podrascanin. Per gli ospiti molto bene Russel e Zaytsev, mentre per Modena ottimo Vettori, bene il centro Le Roux/Holt. 16-14 Perugia per colpa di un attaco out di Luca Vettori. Break Perugia verso la metà/ fine set fino al 18-15, poco spettacolo e tanti errori. Equilibrio verso la fine del set grazie a N'Gapeth che inizia ad avere i primi palloni buoni, ma Perugia è sempre avanti. Da notare negli ospiti il cambio del libero loro tecnica difensiva. 22-21 muro di Berger su Vettori, Modena chiama il check e punto Modena, Modena ancora dentro al set. 23-22 murissimo di Piano su Berger, e porta avanti Modena. 25-22 Petric in banda primo set per il Modena di Piazza.

Secondo set : 19-25 - Modena inizia il secondo set con un errore a servizio di Le Roux, 0-1 Perugia. Modena subito break interessante 3-1 grazie agli attacchi al centro, bene Vettori. Per Perugia invece bene Zaytsev e Russell che riportano avanti gli ospiti 5-3 e buon break. Perugia controlla il secondo set e si porta sul 8-4 grazie a un ace di Russel. Per Modena molti errori a servizio e set confuso. Per Modena si salva solo Piano subentrato a Le Roux, gli altri sotto tono, Modena costantemente sotto di 4. 16-10 Perugia ace di Russel, controllo assoluto degli ospiti. Entra Piano per Le Roux. 12-19 murissimo stavolta per Perugia su Vettori in banda, Berger la spedisce sull'angolino incustodito. Ingresso di Cook sul finale di set, pure Massari. Modena si rifa avanti sul finale con un attacco in banda di Vettori 17-23 Perugia. Holt sbaglia servizio del set 25-19

Terzo set : 25-22 - Modena incomincia il terzo set con un attacco in banda del capitano Petric, 1-0. Break Modena per demerito di Russel, che schiaccia fuori, 3-1 per i gialli. Perugia si riporta avanti 4-3 grazie ad un super Russell. Equilibrio a inizio set e attacchi molti differenti, discreta pallavolo. 7-5 N'Gapeth appoggino avvelenato e difesa umbra in tilt, break Modena. Si fa sentire anche N'Gapeth, un po' sotto tono a inizio gara, massimo vantaggio dei padroni di casa: 9-5 e più quattro. Verso la metà del set si scatena Maxwell Holt grazie a due punti consecutivi, uno al centro e uno in banda 11-6, Modena. Modena controlla la seconda metà di set grazie a Piano-Petric-Holt. 17-13 Maxwell Holt al centro riporta Modena al sicuro dopo un tentativo di rimonta degli ospiti. 19-14 Zaystev attacca fuori e allunga sempre più le distanze. 19-17 pasticcio gialloblu su una palla relativamente semplice, N'Gapeth prova a schiacciare mentre cade, ma è un nulla di fatto, palla a rete e Perugia si riporta sul meno 2. Sul finale molto bene anche Petric in banda. 23-20 Russel schiaccia in banda, ma Piano lo annienta, buon brak Modena prima del set point. 25-22 Modena, che chiude il terzo set grazie a due attacchi consecutivi in banda di N'Gapeth.

Quarto set : 24-26 - Inizio di set equilibrato siamo 2-2; Perugia si porta avanti con Zaystev 4-2 per gli ospiti. Modena sotto di 4, è tutta in salita per i gialli. 4-9 Petric murato dalla difesa perugina, si mette male. Modena non è in campo 11-4 per Perugia, che giochicchia contro un Modena all'arrarrembaggio. Entra Cook. 6-12 ace di Maxwell Holt. 9-14 Modena si riporta sotto grazie al duetto Piano-Vettori. 10-14 ace di Vettori. 11-14 muro da cinema di Piano e Petric incita il Palazzo ! Metà/fine set a favore degli umbri, che hanno un margine di 4 di vantaggio. 18-22 ammonito De Cecco per proteste, su un punto dei gialli. Modena si rifa sotto, siamo a meno tre. Finale di set molto tirato. Orduna fa un muro strepitoso per il 24-24, quindi vantaggi ! Due muri consecutivi portano il set a Perugia, 24-26 per gli umbri.

Tie-break : 17-15 - Modena parte sotto con un attacco al centro di Perugia. Modena va avanti sul 2-1 grazie ad un attacco out degli ospiti. Tie-break equilibrato, Modena pare in palla 3-2 attacco di Holt. Break 5-3 Perugia dopo l'attacco di Berger. Modena in difficoltà, N'Gapeth murato da Podrascanin. Podrascanin è un armadio a muro e ferma per due volte di fila gli attacchi gialloblu 7-3 per i rossoneri. Modena sotto 8-5, muro di Petric. Modena si riporta sotto grazie a un muro di Le Roux 8-9 e una lunghezza, tie-break in discussione. Modena si riporta avanti 11-10 grazie ad un super N'Gapeth. N'Gapeth ancora 12-10 muro out di Perugia ! 13-11 Berger batte fuori Modena c'è. Maxwell Holt appoggia il 14-13, set point Modena. Vantaggi.15-15 ace Zaytsev e punto Petric. Le Roux murissimo 16-15 Modena. 17-15 ace di Orduna e Modena vince la Coppa dopo più di due ore di battaglia!

Per Modena impeccabile Matteo Piano, Orduna così così, un po' calato sul finale, benissimo Luca Vettori, Petric e N'Gapeth  partiti male, ma finiti benissimo (eufemismo) benissimo gli attacchi al centro, Rossini preciso. Ingressi di Cook che fa il compitino e di Massari, non giudicabile. Per Perugia invece molto bene l'asso De Cecco-Russel-Zaystev. Lo Zar fa qualche errore di troppo al servizio, ma è autore comunque di un'ottima gara. Podrascanin eccezionale nel tie-brek, discreto Berger, a parte qualche errore grossolano. De Cecco positivo, come i due liberi.

Si parla di

Azimut Modena Volley-Sir Safety Perugia 3-2 | La Supercoppa resta a Modena

ModenaToday è in caricamento