rotate-mobile
Sport

Modena Reggiana 1 - 2 | I granata in rimonta portano a casa il derby

Sconfitta pesante per i canarini che domininano il primo tempo e nel giro di due minuti si fanno sorpassare dai granata. Errore grave dell'arbitro nei primissimi minuti quando non concede al Modena un rigore lampante.

IL MATCH - Grande tensione per questo derby storico, con le tifoserie che non se le mandano a dire e anche in campo si parte con aggressività e fisicità. Al 3' il clima si inasprisce ulteriormente quando Mogos è costretto a un retropassaggio un po' azzardato al portiere che non riesce a stoppare, Loi ne approfitta rubandogli palla e Perilli lo atterra in area prendendolo per le gambe: sarebbe rigore, ma l'arbitro incita Loi a rialzarsi scatenando le polemiche di tutto lo stadio sponda gialloblù e facendo tirare un sospiro di sollievo ai granata. Errore grave che potrebbe condizionare la partita. Tiro di Nolè, subentrato a Marchi infortunato, da posizione defilata sul secondo palo all'8' che esce di pochissimo. Al 14' sugli sviluppi di un angolo tiro forte dal limite di Angiulli che non trova deviazioni nella barriera e Manfredini può controllare la sfera che finisce sul fondo. Bella azione dei canarini al 17' quando Olivera si sovrappone bene sulla fascia e crossa per Ravasi che al centro dell'area prova il tiro a volo ma la manda fuori. Subito dopo ancora un'occasione per Ravasi che colpisce male dal centro dell'area e Perilli può parare senza problemi. Al 29' buona azione insistita dei granata che parte con il solito Angiulli e arriva al tiro con Manconi; Manfredini si deve impegnare per parare a terra in due tempi. Al 32' si sblocca il match quando, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Loi arriva al cross dalla sinistra, deviato poi da Ravasi e da un difensore granata, Besea entra in porta insieme alla palla e il Modena è in meritato vantaggio; il gol viene comunque attribuito a Ravasi. Ancora una buona azione dei canarini al 45' con Ravasi che si gira in area e tira, ma il pallone esce. Nel recupero c'è tempo anche per un tiro forte di Angiulli che termina fuori dal secondo palo ma fa preoccupare tutto il 'Braglia'. Appena entrati in campo dopo l'intervallo un erroraccio dei canarini concede il pareggio ai granata che con Giron tirano dalla distanza: Manfredini potrebbe controllare, ma il pallone gli scappa dalle mani ed entra in rete. Solo un minuto dopo Guidone prova un tiro improbabile da posizione defilata e il pallone entra sotto la traversa all'incrocio dei pali. Prova a rimediare il Modena, ma ad andare vicina al gol è la squadra di Colucci. Nel finale Pavan prova la carta Bajner, ma non succede nulla.

MODENA (4-3-3): Manfredini; Accardi, Marino, Aldrovandi, Popescu; Besea, Giorico, Olivera; Tulissi (75' Bajner), Ravasi (68' Diakite), Loi (60' Basso). A disp.: Costantino, Brancolini, Cossentino, Laner, Minarini, Zucchini, Salifu, Calapai, Schiavi. All.: Simone Pavan.
REGGIANA: (4-3-3): Perilli; Mogos, Spanò, Sabotic, Giron; Calvano (66' Bovo), Maltese, Angiulli; Guidone, Marchi (7' Nolè), Manconi. A disp.: Narduzzo, Lafuente, Rozzio, Lombardo, Panizzi, Ghiringhelli, Trevisan, Bonetto, Falcone. All.: Leonardo Colucci.
ARBITRO: sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina
RETI: 32' Ravasi, 46' st Giron, 48' Guidone
NOTE: Ammoniti Nolè e Popescu. Recupero 2' pt - 4' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Reggiana 1 - 2 | I granata in rimonta portano a casa il derby

ModenaToday è in caricamento