rotate-mobile
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Coppa Italia: il Modena accede al quarto turno battendo la Reggina 2-1

Si festeggia al Braglia nonostante i 37 gradi all'ombra per la vittoria conquistata contro la Reggina. I canarini affronteranno il prossimo novembre al Bentegodi il Chievo che ha battuto il Livorno

E’ un Modena che non fallisce le occasioni importanti quello di mister Bergodi, può perdere in amichevole con l’Empoli, ma si guadagna il quarto turno di Coppa Italia battendo per 2-1 la Reggina sotto un sole irrispettoso e in un vero e proprio mare di umidità. Questo match era quasi una prova generale per la prima di campionato che avrà luogo sabato 27 agosto proprio a casa della Reggina. Nelle condizioni in cui si giocava oggi (più di 37 gradi) è impossibile dire chi si meritasse di più la vittoria; certo è che la Reggina ha avuto 3 occasioni e ne ha sprecate 2, il Modena ne ha avute 2 e non ne ha sprecata nessuna.

IL MATCH. Pronti via, al 5’ il portiere ospite Kovacsik  commette un fallo da rigore in uscita sul brasiliano Fabinho: Greco va al dischetto e sbaglia permettendo al portiere di parare e trovare una sorta di riscatto che dura veramente pochi secondi, giusto il tempo necessario per permettere a Greco di tornare sul pallone e metterlo a segno. De Rosa sfiora il pareggio colpendo ben due legni solamente un minuto dopo il gol di Giuseppe Greco. Ci pensa allora Emerson ad annullare il vantaggio del Modena: al 13’ tira una punizione dal limite praticamente perfetta e sigla l’1-1 temporaneo. I gialloblù tremano davvero quando al 18’ Bonazzoli colpisce un palo. Complice il caldo, non succede praticamente più nulla per il resto del primo tempo e gran parte del secondo, lasciando immaginare la tragica possibilità di dover ricorrere ai supplementari. Forse di nascosto anche i reggini hanno ringraziato Di Gennaro all’83’ quando completamente solo ha inventato un’azione da fuoriclasse: veloce verso l’area ha spiazzato tre avversari, arrivato al limite ha approfittato dell’infelice semi-uscita del portiere calciando un pallonetto che ha fatto esplodere lo stadio più per la bellezza che per il valore comunque apprezzabile dato che ha regalato la vittoria ai canarini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: il Modena accede al quarto turno battendo la Reggina 2-1

ModenaToday è in caricamento