rotate-mobile
Sport

Modena Santarcangelo 1 - 0 | I canarini non sbagliano un match decisivo

Mancano ancora 360 minuti di sofferenza prima di scoprire come finirà il campionato del Modena che oggi ha messo un piccolo mattoncino verso la salvezza diretta

Primo tempo da film horror tra le due squadre: nemmeno un accenno di gioco. Nella ripresa il Modena cambia marcia e costringe per 45' il Santarcangelo nella propria metà campo senza lasciare nemmeno una occasione di contropiede agli ospiti. A decidere il match è ancora Diop che aveva segnato anche mercoledì contro il Pordenone.

IL MATCH - Totalmente inoperosi i portieri nel primo tempo del match tra Modena e Santarcangelo. Il gioco ristagna a centrocampo per 45' con le due squadre che non riescono a creare azioni degne di nota. Nemmeno sui calci piazzati si riesce a dare un senso alla partita. Nei primissimi minuti della ripresa il primo debole squillo del Modena con Calapai che salta un avversario in velocità e arriva al cross, ma in area nessuno raccoglie. Al 50' Popescu dalla trequarti crossa in area dove Diakite di testa punta l'angolino vicino al palo, ma Nardi ci arriva. I canarini sembrano entrati in campo con tutt'altre intenzioni rispetto al primo tempo e spingono per mettere in difficoltà gli avversari grazie anche agli accorgimenti tattici di Capuano che inserisce il terzo attaccante Diakite al posto del centrocampista Schiavi. Clamoroso errore di Nolè al 58' quando arriva solo davanti a Nardi e gli calcia addosso. Gran pallone recuperato al 61' da Calapai che poi riesce a mettere un cross perfetto per Nolè che però non riesce a metterla dentro da un metro. Al 68' finalmente i canarini riescono a concretizzare quando Giorico dalla trequarti verticalizza per Diop che con un bel pallonetto la mette dentro sul secondo palo saltando Nardi. Pazzesco al 75' l'errore di Diop che, dopo aver messo a sedere il difensore avversario, arriva davanti alla porta e calcia malissimo.

MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Ambrosini, Milesi, Popescu; Calapai, Remedi, Giorico, Schiavi (46' Diakite), Basso; Nolè (80' Olivera), Diop (90' Loi). A disp.: Costantino, Marino, Accardi, Guardiglio, Chiossi, Ravasi. All.: Ezio Capuano
SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi; Oneto, Adorni, Capitanio; Florio (70' Gulli), Gatto, Dalla Bona, Posocco (80' Alonzi), Ungaro (64' Valentini); Cori, Merini. A disp.: Gallinetta, Rossini, Sirignano, Paramatti, Carlini, Danza, Rondinelli. All.: Michele Marcolini.
ARBITRO: sig. Chindemi di Viterbo
RETI: 68' Diop
NOTE: ammoniti Schiavi, Oneto. Recupero 1' pt - 4' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Santarcangelo 1 - 0 | I canarini non sbagliano un match decisivo

ModenaToday è in caricamento