Modena, Longo: "Il Torino? Ha perso a Gubbio, può perdere anche a Modena"

Mentre il Modena rende nota l'adesione al lodevole "Progetto Madagascar", si comincia a pensare al Torino. Raffaele Longo crede che non ci sia niente di scontato: "Dobbiamo essere aggressivi e cinici"

Aspettando la partita più difficile sulla carta, Modena-Torino, la società canarina rende noto di aver aderito al "Progetto Madagascar", una lodevole iniziativa sociale progettata dall'Associazione Alfeo Corassori di Modena, curata dal dr. Cimino e da Elisa Sala, per la costruzione del Campo Sportivo Ilena in Madagascar. Nei giorni scorsi Elisa Sala, a capo di una delegazione di volontari modenesi, ha raggiunto il Villaggio Ilena per monitorare lo sviluppo del progetto: il terreno di gioco è già stato spianato ed è stata già formata una squadra di giovani calciatori "canarini d'Africa". L'azione dei volontari modenesi proseguirà fino a quando sarà completato l'impianto sportivo che darà la possibilità ai ragazzi del villaggio di poter usufruire di una struttura sportiva vera che diventi, poi, un punto di riferimento anche per tutti i giovani dei villaggi vicini.

"Torino è la squadra favorita - ha detto l'ex Raffaele Longo -, ma ha perso a Gubbio: può perdere anche a Modena. Noi dovremo partire con voglia, determinazione e ritmo alto, prestando molta attenzione ai quattro davanti, ripartendo quando avremo la palla". Il girone di ritorno deve essere il nostro fortino e dobbiamo dare il massimo per il pubblico di Modena che è esigente". Longo manca da Torino da qualche anno ormai e rivela che da allora le cose sono molto cambiate: "Quando giocavo io nel Toro non avevamo neanche la palestra, ora c'è un progetto importante e sono ben attrezzati". Il Modena avrà le sue belle difficoltà però, contro una squadra che detiene, oltre al primato in classifica, il titolo di miglior difesa del campionato fino ad ora: "Dobbiamo essere aggressivi al momento giusto - ha detto Longo - e dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno in modo cinico".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Trafficante di cocaina reagisce all'arresto e punta la pistola in faccia ad un carabiniere

Torna su
ModenaToday è in caricamento