rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Modena, Longo: "Il Torino? Ha perso a Gubbio, può perdere anche a Modena"

Mentre il Modena rende nota l'adesione al lodevole "Progetto Madagascar", si comincia a pensare al Torino. Raffaele Longo crede che non ci sia niente di scontato: "Dobbiamo essere aggressivi e cinici"

Aspettando la partita più difficile sulla carta, Modena-Torino, la società canarina rende noto di aver aderito al "Progetto Madagascar", una lodevole iniziativa sociale progettata dall'Associazione Alfeo Corassori di Modena, curata dal dr. Cimino e da Elisa Sala, per la costruzione del Campo Sportivo Ilena in Madagascar. Nei giorni scorsi Elisa Sala, a capo di una delegazione di volontari modenesi, ha raggiunto il Villaggio Ilena per monitorare lo sviluppo del progetto: il terreno di gioco è già stato spianato ed è stata già formata una squadra di giovani calciatori "canarini d'Africa". L'azione dei volontari modenesi proseguirà fino a quando sarà completato l'impianto sportivo che darà la possibilità ai ragazzi del villaggio di poter usufruire di una struttura sportiva vera che diventi, poi, un punto di riferimento anche per tutti i giovani dei villaggi vicini.

"Torino è la squadra favorita - ha detto l'ex Raffaele Longo -, ma ha perso a Gubbio: può perdere anche a Modena. Noi dovremo partire con voglia, determinazione e ritmo alto, prestando molta attenzione ai quattro davanti, ripartendo quando avremo la palla". Il girone di ritorno deve essere il nostro fortino e dobbiamo dare il massimo per il pubblico di Modena che è esigente". Longo manca da Torino da qualche anno ormai e rivela che da allora le cose sono molto cambiate: "Quando giocavo io nel Toro non avevamo neanche la palestra, ora c'è un progetto importante e sono ben attrezzati". Il Modena avrà le sue belle difficoltà però, contro una squadra che detiene, oltre al primato in classifica, il titolo di miglior difesa del campionato fino ad ora: "Dobbiamo essere aggressivi al momento giusto - ha detto Longo - e dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno in modo cinico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Longo: "Il Torino? Ha perso a Gubbio, può perdere anche a Modena"

ModenaToday è in caricamento