rotate-mobile
Sport

I Modena Vipers scaldano i motori in vista del primo impegno di campionato

I Modena VIPERS tornano in Azione!! Riprende il campionato di Football Americano e la compagine modenese è presente sui blocchi di partenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Eccoci qua, la Prima giornata dei Vipers Modena si avvicina. Ma chi sono i Vipers Modena? I Vipers Modena, per chi ancora non lo sapesse, sono l'unica squadra modenese di American Football e rappresentano la suddetta città a livello Nazionale. La società è composta da 3 squadre attualmente: Team Senior Takle Maschile, Team Takle Under16, Team Flag Football (football senza contatto) Femminile.
La società sta valiando anche la possibilità di creare anche le squadre Under13 e Under 19 per i prossimi campionati.

Una disciplina esaltante e spettacolare questa, in forte ascesa in tutta Italia. Proprio ques'anno infatti si è raggiunto un nuovo record di iscrizioni ai campionati FIDAF (Federazione Italiana Di American Football). La squadra è una neonata, fondata nel 2014 si allena presso la polisportiva San Giuliano sita in Stradello Chiesa di Saliceta S. Giuliano, 52.

Nel 2015 ha partecipato al suo primo campionato con discreti risultati se pensiamo che il 90% dei ragazzi in squadra non si era mai cimentata in questa disciplina. Risultati che hanno portato la società a credere nel salto di categoria, e così, a soli 2 anni dalla fondazione, i Vipers Modena si ritrovano in Seconda Divisione! Un passo importante che fa capire quanto solida e ambiziosa sia la società modenese e quanto alte siano le aspettative su questa giovane squadra.

Guidata da un Coaching staff di prima categoria la crescita delle giovani vipere è sotto gli occhi di tutti, anche grazie al Team Under 16!! Capace alla primissima apparizione in campionato di imporsi fra i primi 6 Team a livello Nazionale!!! Un risultato inaspettato dai più, che ha suscitato molta curiosità intorno alla compagine modenese.

Solo 20 giorni oramai alla Prima partita ufficiale che si disputerà a Bologna contro i Seahawks Bologna allo stadio sito in Via degli Orti 60. Kick-off previsto per le ore 21:00. Ancora 6 allenamenti ancora per limare le ultime imperfezioni ed essere pronti per il debutto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Modena Vipers scaldano i motori in vista del primo impegno di campionato

ModenaToday è in caricamento