rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Via Divisione Acqui

Modena Volley, dopo Urnaut e Mazzone ecco Giulio Sabbi da Molfetta

Continua il mercato gialloblu in entrata: Modena si assicura le prestazioni del capocannoniere del campionato Giulio Sabbi

Dopo gli acquisti di Mazzone e Urnaut da Trento è ora il momento delle firme di Giulio Sabbi, schiacciatore di Molfetta classe 89 e mattatore dell'ultimo campionato di serie A. Giulio Sabbi ha firmato un contratto annuale con Modena con ipotesi altri due anni di prolungamento. Andiamo ad analizzare un po' la carriera del neo opposto gialloblu.

Il giocatore di Zagarolo ha cominciato la sua carriera con la Sisley Treviso e vi debutta nel 2008 e resta i due anni successivi. Nel 2010 va all'Isernia in A2, e il 27 maggio 2011 esordisce in azzurro in World League contro la Francia. Lo stesso anno vince un argento all'Europeo. Nel 2011 viene ingaggiato nel Roma Volley. Nel 2013/14 va invece a giocare a Molfetta, nella quale registra il record di punti in una gara ossia 42. La stagione successiva gioca con la Lube, e vince la Super Coppa Italia.

Nel 2015 in azzurro vince un argento in Coppa del Mondo e un bronzo all'Europeo. Nel 22015 a corso d'opera viene trasferito in Cina, allo Shangai e laggiu vince un titolo nazionale. Terminata la stagione cinese si accasa con i francesi del Tours Volley Ball. Nel 2016 torna a giocare a Molfetta, e si aggiudica il premio come miglior marcatore di Regular Season.  

Si parla di

Modena Volley, dopo Urnaut e Mazzone ecco Giulio Sabbi da Molfetta

ModenaToday è in caricamento