rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui

Museo del Volley, Marino batte i pugni sul tavolo: "Deve rimane a Modena"

Proposta dell’assessore allo Sport del Comune: “La sede sia al Palapanini; sistemeremo i 415 metri quadri dei locali del Coni per valorizzare i reperti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Il Museo del Volley deve rimanere a Modena. E la sua sede naturale è al Palapanini”. Lo afferma l’assessore allo Sport del Comune di Modena Antonino Marino commentando le notizie apparse in questi giorni sulla stampa in merito ai destini dell’iniziativa promossa da Antonio Panini, il figlio del fondatore della squadra di pallavolo che ha segnato la storia dello sport cittadino e nazionale. “Ho già in programma un incontro con Antonio Panini – annuncia Marino – per approfondire con lui la proposta concreta alla quale stiamo lavorando da alcuni mesi: un intervento di sistemazione sui 415 metri quadri dell’attuale sede del Coni al palazzetto per trasformare quei locali nella sede del Museo, con spazi adeguati ad accogliere e valorizzare i tanti reperti che raccontano la storia del volley, che è una parte importante dell’identità sportiva della nostra città. Il Comune – aggiunge Marino – è disposto a realizzare l’intervento e a mettere a disposizione gli spazi senza oneri di affitto. L’ipotesi palestra di judo non è più percorribile (erano comunque 426 metri quadri), ma siamo disponibili anche a prendere in considerazione altri ipotesi. Credo che presto, comunque, questa soluzione possa essere discussa con tutti i soggetti interessati (oltre a Panini, anche il Coni e i gestori del palazzetto) continuando l’iter di incontri avviato da oltre un anno”. Per il Coni, infatti, il Comune sta predisponendo una proposta diversa per fornire una sede adeguata alle Federazioni sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo del Volley, Marino batte i pugni sul tavolo: "Deve rimane a Modena"

ModenaToday è in caricamento