rotate-mobile
Sport

La Nazionale Inglese di Pentathlon sceglie Modena per prepararsi alla Coppa del Mondo

Nazionali inglesi di Pentathlon moderno con il campione del mondo James Cook a Modena con l'Avia-Pervia a Modena per prepararsi alla Coppa del Mondo

La Nazionale della Gran Bretagna di Pentathlon Moderno, capitanata dal Campione del mondo in carica James Cook, ha scelto di la nostra città e il Pentathlon Modena per preparare la prossima tappa di Coppa del Mondo. La fortissima squadra inglese composta, oltre che da Cook, da Joseph Choong, Thomas Toolis, Samuel Curry e guidata dal CT italiano Marco Quattrini, sarà nella nostra città da lunedì 18 a sabato 23 marzo.

La scelta della Nazionale inglese di allenarsi a Modena per preparare la prossima tappa di Coppa del Mondo sottolinea ancora una volta la qualità delle strutture sportive della città e conferma l’alto livello tecnico e agonistico dell’Avia Pervia Pentathlon Modena.

Per una settimana, infatti , il Campione del Mondo Cook e i suoi compagni di squadra si alleneranno con gli atleti di punta della società modenese ed in particolare con il pluriolimpionico Nicola Benedetti, che più volte si è confrontato con loro nelle competizioni internazionali, e con Riccardo Agazzotti e Federico Alessandro.

Al termine della settimana di allenamento gli atleti inglesi partiranno per la seconda prova di Coppa del Mondo, in programma in Bulgaria a Sophia , mentre i portacolori del Pentathlon Modena si recheranno a a Roma dove, il 23 e 24 marzo, si svolgeranno i campionati Italiani Junior e Senior .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale Inglese di Pentathlon sceglie Modena per prepararsi alla Coppa del Mondo

ModenaToday è in caricamento