rotate-mobile
Sport Castelnuovo Rangone / Via della Chiesa, 29

Ness1 Escluso la Galvani Special in campo con i ragazzi Federazione Sport Sordi Italia

Spot per tutti a Montale: la Galvani Special, la squadra di calcio a 7 di Ness1 Escluso, in un torneo a tre con la Federazione Sport Sordi italia

Dopo le vacanze estive si torna in campo. E i ragazzi della Galvani Special, la squadra di calcio a 7 di Ness1 Escluso, sono stati ospiti al PalaRoller di Montale di un torneo sportivo.

La Galvani Special si è “sdoppiata” in due squadre di calcio a 5 ed ha giocato un triangolare proprio con la squadra della F.S.S.I nella quale giocavano sia ragazzi che ragazze.

E' stata una giornata bellissima – ha detto Marcella Vaccari, Responsabile dei Progetti Educativi di Ness1 Escluso – Siamo stati accolti in modo meraviglioso e giosioso. I nostri ragazzi si sono divertiti molto e si sono confrontati e si sono relazionati con ragazzi che hanno una disabilità fisica e ciò li ha resi consapevoli di un'altra realtà. Alla fine erano molto felici tutti, credo sia stata un'altra giornata molto importante”.

La giornata a Montale è stata anche un'altra tappa di avvicinamento e allenamento in vista della partecipazione della squadra di calcio di Ness1 Escluso, la Galvani Special appunto, al Campionato Nazionale di Calcio della Figc “Quarta Categoria” nella stagione 2019/2020.
“Ci stiamo preparando: sia noi, che soprattutto i ragazzi, non vediamo l'ora di ricominciare e di vivere l'esperienza della Quarta Categoria - ha detto Fabio Galvani Ancor prima di iniziare la nuova stagione, voglio ancora una volta ringraziare tutti gli amici e i compagni di viaggio che ci accompagnano e ci supportano a partire da Salumificio Villani e Bper Banca”.

Ness1 Escluso è il progetto voluto da Fabio Galvani che offre la possibilità di fare attività sportiva in modo gratuito ai ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico o disturbi dello sviluppo. 

Sono oltre 80 i ragazzi coinvolti nelle diverse attività: multi-sport, calcio, crossfit, pilates, bowling e dalla prossima stagione arrampicata e boxe. E oltre 30 gli operatori, allenatori ed educatori qualificati che li seguono per diverse fasce di età (dai 3 anni in su).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ness1 Escluso la Galvani Special in campo con i ragazzi Federazione Sport Sordi Italia

ModenaToday è in caricamento