rotate-mobile
Sport Castelvetro di Modena / Via Palona

Orienteering, 11ª Ori dei Castelli a Castelvetro

Il territorio di Castelvetro ospiterà il prossimo 29 marzo una nuova edizione dello Sprint Race Tour

L' A.S.D. Istituto Comprensivo Croce, l'Istituto Comprensivo di Castelvetro e il Comune di Castelvetro di Modena organizzano domenica 29 marzo 2015 a Castelvetro la gara nazionale di Orienteering (Orientamento) denominata Sprint Race Tour. Si tratta di una manifestazione agonistica riservata ai soli tesserati alla FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento). Il ritrovo sarà presso la scuola media "A. Frank" via Palona 11 con prima partenza alle ore 10,00 e premiazione alle ore 13. Gli atleti avranno la possibilità di visitare in seguito le bellezze del nostro territorio (Castello di Levizzano, Fornace Cavallini, Fili d'Oro a Palazzo, ecc.).

Al pomeriggio si terrà poi la tradizionale manifestazione promozionale scolastica e ludico motoria. Il ritrovo presso la scuola media "A. Frank" via Palona 11, con prima partenza alle ore 15,00 e premiazioni alle 17,30 circa. Iscrizioni e informazioni via e-mail a ori.iccroce@gmail.com per le categorie scolastiche e le categorie promozionali (attività ludico-motoria singoli o gruppi); le iscrizioni dovranno essere complete di nome, cognome e categoria. Domenica 29 marzo si accetteranno le iscrizioni sul luogo di ritrovo della gara fino a esaurimento dei posti disponibili. Informazioni al numero 3200346004 o sul sito internet www.oricroce.it

“L'orienteering – spiega l’Assessore a Scuola, Ambiente e Welfare Ernesto Maria Amico - consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati "lanterne" (paletto con punzone) e con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata, che contiene particolari del luogo da percorrere. Vince chi impiega il tempo minore; non vince sempre il più veloce, ma colui che è in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliori. Questo sport è ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta, a contatto con l'ambiente”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orienteering, 11ª Ori dei Castelli a Castelvetro

ModenaToday è in caricamento