rotate-mobile
Sport

Tonazzo Padova - DHL Modena 0-3 | Canarini campioni d'inverno

Modena supera i veneti in trasferta senza grossi intoppi e guadagna la vetta della classifica, complice la caduta di Civitanova a Treno. Qualche patema solo nel terzo parziale, vinto in rimonta (20-25, 18-25, 23-25)

Modena chiude in vetta il girone di andata della Superlega italiana di volley. Un successo frutto della vittoria, agevole, sulla Tonazzo Padova e della contestuale sconfitta della Lube Civitanova a Trento, con i padroni di casa che si impongono al tie break. Modena chiude qundi a 29 punti il girone di andata, si laurea simbolicamente campione di inverno e si prepara già alla Coppa Italia, dove affronterà Monza.

IL MATCH - DHL Modena scende in campo con Bruno-Vettori, Nikic-Ngapeth, Piano-Lucas con libero Rossini. Parte fortissimo Modena con Bruno che varia parecchio il gioco e i canarini volano sull’11-7. La squadra di Lorenzetti è concentratissima, non molla nulla e tiene bene in difesa e muro oltre ad essere efficacissima in attacco, 18-11 e primo set che pare segnato. Sul finale di set Padova ha una reazione di buon livello con 3 ace di Berger, ma Modena chiude il parziale 25-20 grazie a un muro perfetto firmato Lucas e Nikic. Anche nel secondo parziale DHL parte a mille e si arriva subito al 6-2, poi è 9-5. Bruno e compagni non si fermano più, 24-17 e DHL padrona del campo sospinta da un centinaio di sostenitori gialloblù. A chiudere il set 25-18 è un grande Earvin Ngapeth, Modena vola sul 2-0 nei parziali in un match che ha sempre avuto in pugno. Parte bene Padova nel terzo set, ma Modena recupera subito da 3-0 a 3-3. C’è grande equilibrio in questo parziale con Padova che ha cambiato ritmo, Modena si è ritrovata e si va sul 15-15. Modena spinge fortissimo e a chiudere la contesa sul 25-23 è un ace splendido di Ngapeth. DHL Modena Volley sorpassa la Lube in classifica e chiude prima il girone di andata di Superlega. In Coppa Italia affronterà nei quarti Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonazzo Padova - DHL Modena 0-3 | Canarini campioni d'inverno

ModenaToday è in caricamento