rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Finale Emilia

Jujitsu, due finalesi per la quinta volta sul tetto d'Europa

In Belgio si impongono ancora una volta i due campioni Sara Paganini e Michele Vallieri. I jujitsuka di Finale Emilia ormai hanno conquistato la fama di Mr. e Mrs. Duo System, la loro particolare disciplina

I maestri di jujitsu del CSR Shinsen Sara Paganini e Michele Vallieri a Gent (Belgio) vincono per la quinta volta il titolo europeo nel jujitsu (specialità di difesa). La scuola modenese del jujitsu Shinsen di Bomporto e Finale Emilia è tornata a casa con un ricco bottino: 1 oro e 3 bronzi, che li riconferma una delle eccellenze del nostro territorio a livello sportivo in Italia e in tutto il mondo.

Nei giorni scorsi, infatti, le 20 nazioni europee che hanno avuto accesso alla European Open Championship 2016 si sono date battaglia nelle 4 specialità del jujitsu (combattimento, lotta a terra, difesa personale e dimostrazione show) per decretare i nuovi campioni.

I signori d'Europa sono ancora una volta Michele Vallieri e Sara Paganini che sconfiggono dopo una finale tiratissima i padroni di casa. I due finalesi vincitori dei World Combat Games (olimpiadi delle arti marziali), campioni del mondo e d'Europa si mettono al collo un altra medaglia d'oro tanto che c'è già chi li chiama Mr. e Mrs. Duo System.

«Anche se da 6 anni questa è la 12 finale per il titolo consecutiva» dichiara Vallieri «è un emozione straordinaria riuscire a vincere ancora una volta facendo suonare in tutto lo stadio l'Inno di Mameli». Poi aggiunge la Paganini «Questo è il risultato di passione, impegno, dedizione e umiltà che ci ha permesso di non mollare e "restare sul pezzo", cosa che insegnamo a tutti i nostri ragazzi e allievi».

E i risultati sono arrivati anche tra gli allievi, infatti, il jujitsu SHINSEN ha portato a casa altre 2 medaglie di bronzo molto pesanti nella gara di show assoluto con Carlotta Alberghini e Francesca Cusinatti (coppia femminile) e Andrea Stravaganti e Andrea Castrignanò (coppia maschile). Ed ora meritati festeggiamenti assieme al maestro Piero Rovigatti e allo sponsor ufficiale dei campioni Tonino Lamborghini, senza i quali sarebbe stato molto difficile arrivare a questo risultato, e poi... pronti per il mondiale di novembre!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jujitsu, due finalesi per la quinta volta sul tetto d'Europa

ModenaToday è in caricamento