rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Modena, tris di vittorie maschili

È stato un weekend all’insegna dei derby quello appena trascorso per le compagini maschili di pallanuoto della Modena Nuoto, che ha visto la prima squadra e l’U20 sfidare le omologhe formazioni del CUS Bologna e l’U15 incontrare la Cabassi Carpi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il primo incontro del fine settimana si è giocato sabato alla Sterlino di Bologna, dove il CUS ha ospitato i ragazzi allenati da mister Selmi: all'appuntamento la squadra modenese si è presentata preparata fisicamente e concentrata mentalmente, sia perché gli incontri con i cugini bolognesi sono i derby per eccellenza, sia perché si era alla ricerca della prima affermazione stagionale, dopo il pareggio con il Piacenza e la sconfitta di misura subita ad opera dell'Ancona. Carichi e motivati, i modenesi hanno conquistato la vittoria per 12 a 4, fotocopiando quattro parziali da 3-1 che hanno impedito ai bolognesi di entrare in partita; triplette per Calabrese e Melotti, doppietta di Gualdi e di Rastelli, Bartoli, Fei e Talami le altre quattro reti. Grazie a questa vittoria, la squadra è adesso sesta in classifica con 4 punti preceduta da Padova e Bergamo a pieni punti (9), Mestre, Ancona e Bologna a 6 e seguita da Jesi (3) e Piacenza (1), con Senigallia e Ravenna ancora a zero. Le 26 reti finora segnate dai modenesi sono state realizzate da Rastelli (6), Gandolfi e Melotti (4 ciascuno), 3 per Gualdi, Calabrese e Bartoli, Fei (2) e Talami (1).

Domenica pomeriggio, quasi in contemporanea, sono state le giovanili a portare a casa i rispettivi derby: prima gli U20 hanno sconfitto in casa il CUS Bologna con il risultato di 12-10, poi gli U15 in trasferta a Carpi hanno vinto sulla Cabassi con il punteggio di 9 a 6. Quarto trionfo in quattro partite per l'U20 e quinta vittoria in altrettanti incontri per l'U15 e punteggio pieno per entrambe le squadre.

Gli appuntamenti del prossimo weekend: sabato 1° febbraio piscina Dogali ore 14 campionato U13 maschile Modena Nuoto-Cabassi Carpi, ore 17.30 campionato B maschile Modena Nuoto-CSO Pharmitalia Bergamo; domenica 2 febbraio piscina Dogali campionato U17 maschile Modena Nuoto-Nuotatori Ravennati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Modena, tris di vittorie maschili

ModenaToday è in caricamento