rotate-mobile
Sport Sassuolo

Idea Volley Accademy. Il progetto per portare Sassuolo ai massimi campionati nazionali

Sassuolo punta ai giovani e a creare una prima squadra per concorrere ai massimi campionati nazionali di pallavolo. E' con questi due obiettivi che nasce Idea Volley Accademy Sassuolo

E' stato siglato l’accordo tra le due società storiche del volley sassolese, l’Idea Volley Sassuolo e la San Francesco Volley. Per volere di Carmelo Borruto  (sassolese d’adozione), ex General Manager della Liu Jo Modena di serie A1, e Morena Balestrazzi, Presidente dell’Idea Volley, è nato il progetto Idea Volley Accademy Sassuolo. Il progetto ha due obiettivi fondamentali ovvero, da un lato sviluppare un progetto sociale che avvicini e coinvolga bambini e ragazzi al gioco della pallavolo, al fine di riportare nella città di Sassuolo la pallavolo femminile giovanile di alto livello, e dall'altro strutturare una "prima squadra" che possa ambire ai massimi campionati nazionali.

Il progetto ha come punto saldo la collaborazione tra Idea Volley, società radicata sul territorio che si è sempre contraddistinta per passione, entusiasmo e attenzione per il sociale, e il Volley Academy che si sta distinguendo sempre di più nel volley giovanile a livello nazionale, sfruttando al meglio un know-how già consolidato da parte di un management dinamico, che in tre anni ha portato la Liu Jo Volley ad essere il fiore all’occhiello della Lega pallavolo serie A, e costituendo una società moderna nel panorama sportivo italiano in grado di creare valore ed immagine per gli sponsor della società. 

L’intenzione è sviluppare un progetto che diventi un punto di riferimento sportivo per la città e per il territorio, coinvolgendo il bacino d’utenza sassolese e dei comuni limitrofi. Crediamo fermamente che la città si sposi bene con il progetto. La storia  conferma che negli ultimi quarant’anni Sassuolo è stata protagonista del panorama pallavolistico maschile e femminile, raccogliendo risultati importanti anche nella massima serie. Il lavoro sarà duro e difficile ma l’entusiasmo e la passione dimostrata da tutti coloro coinvolti in questo progetto fa ben sperare nel raggiungimento di risultati in un futuro prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idea Volley Accademy. Il progetto per portare Sassuolo ai massimi campionati nazionali

ModenaToday è in caricamento