rotate-mobile
Sport Carpi

Nuoto: Gregorio Paltrinieri parte per i Mondiali di Shangai

Il sedicenne carpigiano è partito ieri per la Cina insieme ai compagni della Nazionale azzurra con la preoccupazione del trattamento da matricola che gli è stato riservato. "Ho tempo per farmi conoscere"

L'astro nascente del nuoto, Gregorio Paltrinieri, ha soltanto 16 anni ma tanto talento e grinta da vendere. Grazie al risultato ottenuto al trofeo Settecolli di Roma realizzando il quinto tempo italiano di sempre nei 1500 metri stile libero, ha avuto accesso ai Mondiali di Shangai. Gregorio è partito ieri insieme ai compagni della Nazionale ma solo dopo aver risposto a qualche domanda.

Bolognani ha dichiarato che ti sei allenato anche a Belgrado, come stai completando la preparazione a casa e quando partirai?
Parto il 15 ed è vero che a Belgrado mi sono allenato tutti i giorni,sia di mattino che di pomeriggio, anche nei giorni in cui avevo gare. La preparazione penso stia procedendo bene, per adesso non sono ancora al top della forma ma è normale anche perché mancano più o meno 3 settimane alla mia gara che sarà il 30 luglio.

I ragazzi della nazionale li conosci, o almeno qualcuno lo hai conosciuto visto i collegiali a Verona: come pensi che ti tratteranno essendo tu una matricola?
Per quanto riguarda i miei compagni di nazionale non sono preoccupato, in questi mesi ne ho conosciuti la maggior parte. Mi hanno già preannunciato che mi faranno un bel rito da matricola, ecco, quello mi preoccupa di più.

Visto la lunga estate che ti aspetta, dopo la Cina anche la trasferta peruviana: ma le vacanze quando?
Beh le vacanze credo proprio che salteranno quest'estate, anche se una settimana di stacco dalla prossima stagione me la prenderò di sicuro.

Vuoi dire qualcosa per farti conoscere meglio dal pubblico dato che sei molto giovane?
Proprio nulla, ho tempo per farmi conoscere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: Gregorio Paltrinieri parte per i Mondiali di Shangai

ModenaToday è in caricamento