rotate-mobile
Sport

Sport, tre atleti modenesi in partenza per le Olimpiadi di Rio

Il sindaco di Modena e presidente della Provincia, insieme con Guerzoni, assessore allo Sport e Dondi, delegato Coni point Modena, hanno rivolto un augurio speciale ai tre modenesi e ai modenesi d'adozione che a vario titolo saranno impegnati in Brasile

“Tre ragazzi modenesi partiranno per le Olimpiadi di Rio, dove sono chiamati a rappresentare i colori dell’Italia indossando la maglia azzurra. A loro va il nostro in bocca al lupo a nome di tutti i cittadini di Modena e provincia. Li aspetta una esperienza, ancor prima umana che sportiva, assolutamente straordinaria”. Così il sindaco di Modena e presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli, insieme con Giulio Guerzoni, assessore allo Sport, e Andrea Dondi, delegato Coni point Modena, ha indirizzato il suo augurio agli atleti locali che andranno alle Olimpiadi di Rio in Brasile: Gregorio Paltrinieri, classe 1994, carpigiano, per il nuoto; Alessandro Nora, nato nel 1987 a Mirandola, per la pallanuoto; Davide Uccellari, nato in città nel 1991, per il triathlon.

“Tutto il nostro territorio vi sarà vicino e vi sosterrà nella speranza che otteniate con impegno e lealtà i migliori risultati. Ma voi – ha aggiunto il sindaco – avete comunque già vinto. E ci confermate nell’impegno di sostenere in ogni modo la pratica sportiva a tutti i livelli. Perché lo sport per noi, non solo insegna stili di vita salutari, ma è anche strumento fondamentale di relazione al servizio della persona e della sua educazione. Ed ha la capacità straordinaria di aggregare e integrare ragazzi di età e culture diverse”.

Il saluto e l’augurio di Muzzarelli, Guerzoni e Dondi si estende anche ad altri tre atleti olimpionici azzurri, modenesi d’adozione in quanto giocatori del Modena Volley campione d’Italia: Matteo Piano, Salvatore Rossini e Luca Vettori. Senza dimenticare il formiginese Fabio Soli, vice allenatore della Nazionale di pallavolo.

Un augurio particolare è stato indirizzato anche ai modenesi che parteciperanno ai Giochi brasiliani vestendo i colori di altre Nazionali: Giovanni Guidetti, allenatore dell’Olanda femminile di volley, e Roberto Reggiani, coordinatore delle squadre di beach volley del Qatar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, tre atleti modenesi in partenza per le Olimpiadi di Rio

ModenaToday è in caricamento