rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Europei di nuoto, altro titolo e altro record per Greg Paltrinieri

Il carpigiano conquista il terzo titolo europeo e sigla nella vasca olimpica di Londra il nuovo record continentale dei 1500 stile. Il cronometro si ferma a 14'34"04

Sempre più in alto, sempre più Paltrinieri. Nuovo alloro per il nuotatore carpigiano, impiegato a difendere i colori azzurri ai Campionati Europei di Londra nella sua disciplina, i 1500 stile libero. Paltrinieri ha conquistato la vittoria davanti all'amico e compagno di squadra Gabriele Detti, compiendo l'ennesima impresa per sé e per la nostra nazionale.

Oltre al terzo titolo europeo, Greg ha fatto segnare un crono impressionante, nuotando le sue trenta vasche in 14'34"04, che significa nuovo record continentale e secondo risultato di tutti i tempi. Il primo appartiene infatti al cinese Sun Yang, acerrimo rivale che il nuotatore azzurro si troverà di fronte alle prossime olimpiadi. Già, perché questi europei per un campione della stoffa di Paltrinieri sono ormai il semplice antipasto in vista di Rio 2016. Per scrivere la storia ancora una volta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di nuoto, altro titolo e altro record per Greg Paltrinieri

ModenaToday è in caricamento