rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Mondiali in vasca corta, Paltrinieri si ferma al secondo posto nei 1500 sl

Battuta d'arresto nell'incredibile filotto di successi maturati dal campione carpigiano. In Canada Greg arriva con poca benzina nel serbatoio e si arrende al coreano Park, nuotando parecchi secondo sopra il suo miglior personale

Si è preso una pausa Gregorio Paltrinieri, che ha "viziato" il suo pubblico abituandolo a grandi trionfi. Ai mondiali in vasca corta che si stanno svolgendo a Windsor, in Canada, il nuotatore carpigiano ha infatti ceduto lo scettro al rivale coreano Park Taehwan, piazzandosi solamente al secondo posto nella gara dei 1.500 metri stile libero.

L'azzurro ha nuotato in 14'21"94 piazzandosi sul secondo gradino del podio per 6 secondi. Bronzo per il polacco Wojciech Wojdak (14'25"37). Ultima piazza invece per l'altro azzurro in gara, Gabriele Detti (14'39"34). 

Paltrinieri non è arrivato all'appuntamento canadese certamente nel suo picco di forma e ha commentato così il risultato: "Onore a Park Tae-Hwan perché comunque ho perso contro un campione olimpico che qui è in gran forma. Lui ha finalizzato questo appuntamento e lo dimostra il triplo oro vinto nello stile libero (200, 400 e 1500 stille libero ndr). In questo momento non sono brillante, ma pensavo solo di nuotare un tempo inferiore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali in vasca corta, Paltrinieri si ferma al secondo posto nei 1500 sl

ModenaToday è in caricamento