rotate-mobile
Sport Carpi

Paltrinieri d'oro, medaglia e record europeo ai campionati di Berlino

Il nuotatore carpigiano, non ancora ventenne, trionfa ai campionati europei, stabilendo il nuovo record continentale nel 1500 metri stile libero. E' la gara della maturità

Gregorio Paltrinieri ha conquistato la vittoria nella gara dei 1500 metri stile libero agli europei di nuoto, in corso a Berlino. Il campione di Carpi, classe 1994, ha nuotato sullo straordinario tempo di 14'50"59, che è anche il nuovo record europeo di specialità. L'altelta di casa nostra ha preceduto il rivale delle Far Oer, Pal Joensen, e l'altro italiano Gabriele Detti a cui è andato il bronzo.

Un risultato che proietta Paltrinieri verso l'olimpo del nuoto mondiale, al quale pareva destinato ormai da tempo nonostante l'ancora giovanissima età e che bissa il risultato ottenuto lo scorso anno in vasca corta. "Mi sono divertito, soprattutto quando ho visto il tempo – ha commentato a caldo il carpigiano - Sono soddisfatto per il crono è molto buono, mi sono allenato per quella prestazione, volevo andare sotto i 14'40" e anche se di poco ci sono riuscito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paltrinieri d'oro, medaglia e record europeo ai campionati di Berlino

ModenaToday è in caricamento