Pentamodena scherma: grandi vittorie nella spada femminile

Grandi risultati per il Pentamodena scherma che a Conegliano mette in campo i suoi giovani atleti. Importanti piazzamenti per la spada femminile con Vittoria Cavani, Emma Morsiani eAnna Pigani

La società Pentamodena mette in campo i suoi giovani atleti nella prima prova stagionale del Circuito Interregionale del Gran Premio Giovanissimi dedicata alle tre le armi: spada, fioretto e sciabola maschile e femminile che si è svolta a Conegliano.

Su tutti, nella prova di spada femminile, categoria Allievead arrivare terza è Vittoria Cavani dopo un girone con una sola sconfitta, approda alle dirette e con grinta e tenacia, supera agilmente le sue avversarie fino a combattere per la finale a quattro tiratori; la spadista modenese impone il suo ritmo ma cede all’avversaria e conclude la sua gara terza..

Nella stessa categoria Emma Morsiani vince tutti gli assalti in girone, passa la prima e vince tre dirette concludendo la sua gara con un bel settimo posto. Nella categoria giovanissime, femminile, bravissima Anna Pigani dopo un girone da tre vittorie e tre sconfitte passa la prima, vince due dirette, approdando nelle migliori otto. Da segnalare gli ottimi gironi e dirette tirate con tenacia da parte del gruppo Giovanissimi con Lorenzo Burani e Riccardo Laronca in costante crescita.

Nei Ragazzi e Allievi di spada il migliore è Matteo Poggi con un girone da tutte vittorie a seguire Francesco Marchioni e Federico Varone entrambi con una sola sconfitta, classificandosi in base alle dirette rispettivamente 21°, 29°, e 32° Non conquistano finali ma sono autori di prove discrete: Flavio Gentile, Alberico Tommesani, Federico Adani, Giulio Sisco, Alessio Cavani, Giovanni Vancini, Marco Stradi.

Il Pentamodena scherma finisce con podi, prestazioni e classifiche altissime ed è pronta ad affrontare la prossima gara con la consapevolezza di un grande gruppo forte e competitivo.

Le gare, destinate ai giovani schermitori, under 14,  nati tra il 2006 e il 2009 compresi, sono utili per la partecipazione alle fasi finali del Gran Premio Giovanissimi 2020.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • Auto ribaltata dopo un tamponamento in via Giardini, un ferito a Formigine

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento