rotate-mobile
Sport

Pentamodena scherma: grandi vittorie nella spada femminile

Grandi risultati per il Pentamodena scherma che a Conegliano mette in campo i suoi giovani atleti. Importanti piazzamenti per la spada femminile con Vittoria Cavani, Emma Morsiani eAnna Pigani

La società Pentamodena mette in campo i suoi giovani atleti nella prima prova stagionale del Circuito Interregionale del Gran Premio Giovanissimi dedicata alle tre le armi: spada, fioretto e sciabola maschile e femminile che si è svolta a Conegliano.

Su tutti, nella prova di spada femminile, categoria Allievead arrivare terza è Vittoria Cavani dopo un girone con una sola sconfitta, approda alle dirette e con grinta e tenacia, supera agilmente le sue avversarie fino a combattere per la finale a quattro tiratori; la spadista modenese impone il suo ritmo ma cede all’avversaria e conclude la sua gara terza..

Nella stessa categoria Emma Morsiani vince tutti gli assalti in girone, passa la prima e vince tre dirette concludendo la sua gara con un bel settimo posto. Nella categoria giovanissime, femminile, bravissima Anna Pigani dopo un girone da tre vittorie e tre sconfitte passa la prima, vince due dirette, approdando nelle migliori otto. Da segnalare gli ottimi gironi e dirette tirate con tenacia da parte del gruppo Giovanissimi con Lorenzo Burani e Riccardo Laronca in costante crescita.

Nei Ragazzi e Allievi di spada il migliore è Matteo Poggi con un girone da tutte vittorie a seguire Francesco Marchioni e Federico Varone entrambi con una sola sconfitta, classificandosi in base alle dirette rispettivamente 21°, 29°, e 32° Non conquistano finali ma sono autori di prove discrete: Flavio Gentile, Alberico Tommesani, Federico Adani, Giulio Sisco, Alessio Cavani, Giovanni Vancini, Marco Stradi.

Il Pentamodena scherma finisce con podi, prestazioni e classifiche altissime ed è pronta ad affrontare la prossima gara con la consapevolezza di un grande gruppo forte e competitivo.

Le gare, destinate ai giovani schermitori, under 14,  nati tra il 2006 e il 2009 compresi, sono utili per la partecipazione alle fasi finali del Gran Premio Giovanissimi 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentamodena scherma: grandi vittorie nella spada femminile

ModenaToday è in caricamento