Pentathlon moderno: Modena ospita il campionato italiano

Sarà L’Avia Pervia Pentathlon di Modena ad ospitare sabato e domenica il Campionato Italiano assoluto di pentathlon moderno. In gara anche gli atleti delle categorie Esordienti per il Trofeo nazionale

Tutto pronto in casa AVIA PERVIA PENTATHLON MODENA per ospitare da sabato il Campionato Italiano assoluto di pentathlon moderno maschile e femminile.

Quasi 100 i pentatleti e le pentatlete provenienti da tutta la penisola, si sfideranno nel nuoto sui 200 stile libero, nella scherma e nella prova conclusiva di laser-run che abbina la corsa con il tiro.

Per loro in palio il titolo nazionale individuale e a squadre,  sperando che a giocarsi delle posizioni di prestigio possano essere anche i pentatleti gialloblù dell’AVIA PERVIA PENTATHLON MODENA capitanati dal “veterano” Nicola Benedetti, l’atleta più conosciuto, di grande valore e di grande esperienza, dal giovane e promettente Riccardo Agazzotti e dal giovanissimo Federico Alessandro, Oro agli Europei a staffetta under 19, che hanno lavorato al meglio per non sfigurare nell’importante appuntamento che giocheranno in casa.

Non solo campionato italiano, ma nella due giorni di sabato  e domenica c/o lo Sport Village, saranno in gara anche gli atleti delle categorie Esordienti per il Trofeo nazionale.

Per tutti appuntamento quindi sabato e domenica c/o lo Sport Village di Via Cassiani tra giovani atleti e campioni affermati con una nutritissima presenza di atleti giallo-blù del PENTATHLON MODENA, sperando che il clima sia clemente.

AVIA PERVIA PENTATHLON MODENA , con i suoi dirigenti e tecnici, continua a formare atleti che ne consolidano il ruolo e il prestigio in campo nazionale ed internazionale. Ottimi fino ad ora sono stati i risultati ottenuti dagli atleti modenesi. Federico Alessandro, diciottenne atleta dell’Avia Pervia Pentathlon Modena e della Nazionale ha vinto, insieme a Giorgio Micheli delle Fiamme Oro, la medaglia d’oro nella staffetta maschile a Kaunas, in Lituania, dove si sono svolti nel giugno 2019 i Campionati Europei Under 19 e Under 17 di Pentathlon Moderno.

Un successo netto, una gara perfetta per l’atleta modenese che la settimana precedente ai Campionati Europei Junior a Drzonkw, in Polonia, si era distinto con un’ottima prova nella staffetta mista, guadagnando il quinto posto insieme all’atleta del gruppo sportivo dei Carabinieri Maria Lopez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pota gli alberi accanto alla linea elettrica fingendosi un addetto Hera e intasca 1.300 euro

  • Droga letale, un altro ragazzo muore per overdose in zona Sacca

  • Chirurgia protesica del ginocchio, importante premio per il sassolese Francesco Fiacchi

  • Un giro di spaccio dietro la "copertura" di un autolavaggio. Sequestrato anche un mitra da guerra

  • Locale sovraffollato, denunciati i gestori e sequestrato l'Oltrecafè

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento