rotate-mobile
Sport

Pisa Carpi 2 - 1 | Biancorossi eliminati, passano i toscani

Carpi a casa eliminato dalla Coppa. A sfidare l’Atalanta per il terzo turno della snobbatissima manifestazione tricolore ci va il Pisa che si impone con merito per 2-1 davanti al proprio pubblico

Il match si è giocato a calendario invertito per volontà del club biancorosso, costretto alla trasferta toscana dalla temporanea inagibilità del Cabassi. Il verdetto dell’Arena Anconetani è assolutamente equo e rispondente a quanto si è visto sul campo. Ovvero neroazzurri di casa pronti ed aggressivi, in condizione ed in grado di pungere più volte. I ragazzi di Castori, dopo un brutto primo tempo (finito comunque senza prendere gol), pagano dazio nella ripresa, subendo prima il gol dell’ex di Rachid Arma (bravo a girarsi ed a battere Dossena), riuscendo a pareggiare con Concas su bel cross di Gagliolo, ma naufragando nel finale per merito di Giuseppe Giovinco, ben servito da Iori in mezzo ad una difesa ancora da registrare. E nel finale, al 94’ Giovinco viene messo giù da Sabbione in area, ma l’arbitro ha già il fischietto in bocca per decretare la fine del match. 

PISA (4-4-2): Pelagotti; Dicuonzo, Lisuzzo, Paci, Costa (40’ st Sini); Pellegrini, Morrone (42’ st Mandorlini), Iori, Frediani (11’ st Finocchio); Arma, Giovinco. A disp.: Moschin, Adornato, Benedini, Misuraca, Gyasi, Stanco, Coccolo, Caputo. All.: Braglia.
CARPI (4-3-3): Dossena; Letizia (39’ st Inglese), Poli (30’ st Sabbione), Romagnoli, Gagliolo, Lollo, Porcari, Bianco (39’ st Gatto); Concas, Mbakogu, Di Gaudio. A disp.: Guerci, Torelli, Gatto, Lasagna, De Silvestro, Pasciuti, Mbaye. All.: Castori. 
Arbitro: Ros di Pordenone.

Reti:  nel st 3’ Arma,  9’ Concas, 38’ Giovinco.
Assistenti: Tolfo di Pordenone, Mondin di Treviso.
Quarto ufficiale: Piccinini di Forlì.
Note: ammoniti Romagnoli, Morrone, Lollo, Concas. Poli, 
Lisuzzo
Recupero 2’ pt,  4’ st. Spettatori 4500 circa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Carpi 2 - 1 | Biancorossi eliminati, passano i toscani

ModenaToday è in caricamento