rotate-mobile
Sport Polo Leonardo / Via Aristotele, 33

Un anno da incorniciare per la Fratellanza, ieri sera premianzioni al Monzani

Serata di gala per suggellare un 2017 ricco di soddisfazioni per La Fratellanza 1874. Sul palco tutti i campioni

La fine del 2017 sigilla un anno davvero da incorniciare per la Fratellanza, che in questi 365 giorni ha visto il rifacimento della pista, una pioggia di titoli italiani e la conquista del terzo posto tra tutte le società d’Italia. Per celebrare tutti gli atleti che hanno reso quest’anno così speciale è stata organizzata dalla Fratellanza presso il Forum Monzani una serata di premiazioni alla quale sono intervenute le autorità modenesi, il settore direttivo della Fidal Regionale e provinciale e tecnici ed allenatori di importanza nazionale

Fabio Spezzani e Simona Barchetti hanno presentato la serata di premiazione in un Forum Monzani gremito di pubblico. Sul palco si sono alternati atleti, tecnici ed istituzioni. Il cerimoniale è stato alternato da video che hanno illustrato il rifacimento della pista e le emozioni vissulte dagli atleti in occasione della finale Oro a Modena e dei cadetti a Cles.

L’intervento di Maurizio Borsari sul bilancio di pochi mesi: "Il 2017 è stato un anno ricco di iniziative: gli impegni presi sono stati mantenuti, la pista è stata rifatta in tempi brevi, ringrazio i nostri sostenitori, senza la BPER noi non avremo avuto la possibilità finanziaria per realizzare il rinnovamento dell’impianto, che a parere di molti atleti è considerato di ottima qualità. Il finanziamento sarà a tasso zero per la convenzione tra Fidal e Credito Sportivo" Per Borsari non è mancato il riferimento al grosso respiro di sollievo fatto in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’impianto avvenuta in concomitanza con i  campionati italiani, che hanno preso il via a sole due ore dalla conclusione del rifacimento.Borsari conclude il suo intervento sottolineando il terzo posto storico ottenuto dai maschi ed sesto dalle donne, risultati importanti, che sono il punto di partenza per gli obiettivi futuri: pensiamo alla realizzazione di un nuovo centro sociale e al rifacimento dell’impianto indoor. La parola è poi passata a Paola Francia, responsabile del servizio sport del Comune di Modena ha ribadito l’importanza del lavoro di squadra tra amministrazione comunale e Fratellanza costruito su atti trasparenti e corretti. Siamo arrivati alla fine del rifacimento della pista, impianto utile alla Fratellanza e alla cittadinanza, ad altri gruppi podistici e ai diversamente abili. L’intervento del presidente regionale della Fidal Marco Benati ha evidenziato come la posizione di Modena sia strategica per attirare i raduni di atleti di punta del panorama italiano.

Novità 2018/2019, un nuovo impianto indoor.  La parte istituzionale si è conclusa con la presentazione del progetto di realizzazione di un impianto indoor raddoppiato, con altre otto corsie, con il raddoppio degli spogliatoi e un ingrandimento degli uffici ingegnere Carlo Guidetti e l’omologatore Carlo Zini.

Le premiazioni del settore velocità e ostacoli. Massimo antichi di Lasa Metalli e Paola Francia hanno presenziato alle premiazioni della velocità e ostacoli. I premiati sono stati: Irene Pini e Alessia Conciliano nei 200 e nei 100 metri. Anna Cavalieri nei 400 metri, Matteo Ansaloni 100 e 200 metri, inoltre nella 4x100 metri, Simone Boldrini ostacolista specialista dei 110  metri ostacoli, Jeremy Caiumi nei 100 e 200 metri. Luca Calvano 4x400 metri. Nei 100, 200 e 4x100 metri sono satte premiate Laura Fattori, Leonice Germini ed Eleonora Iori, capace di scendere sotto i 12” nei 100 metri quest’anno. Elena Pradelli nei 400 metri, Lisme Abrail nei 110 ostacoli, Federica Giannotti e Freider Fornasari nei 100 e 200 metri, Giovanni Cellario nei 60 metri indoor e Simone Pettenati protagonista di una stagione difficoltosa, ma tenace e capace di non mollare ha contribuito alla 4x100 ai cds finale oro a Modena. Premiazione anche per Andrei Zlatan per i 100, 200 e 4x100 metri e capace di vestire la maglia azzurra agli europei junior. Premio speciale per Raffaella Lukudo, che ha speso alcune parole a riguardo dei suoi progetti per il 2018: "Questa è stata una bella stagione, l’obiettivo dei mondiali è stato centrato. Per il 2018 sono già concentrata sugli europei di Berlino. A fare atletica mi sono sempre divertita, la Fratellanza per me è una seconda famiglia, sognate in grande e realizzate i vostri sogni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno da incorniciare per la Fratellanza, ieri sera premianzioni al Monzani

ModenaToday è in caricamento