rotate-mobile
Sport Formigine / Via Adriano Fiori, 23

Tennis. Il Club La Meridiana ospita le prequalificazioni femminili per gli Iternazionali BNL d'Italia

Dal 5 al 20 aprile grande tennis sui campi del club di Casinalbo, che per la 5 volta organizza la manifestazione. che coinciderà con il Trofeo Memorial Stefano Antichi

A partire da venerdì 5 aprile il Club La Meridiana di Casinalbo ospiterà, per il quinto anno consecutivo, le prequalificazioni femminili agli Internazionali BNL d’Italia. Si tratta di una manifestazione di grande tennis femminile con giocatrici che arrivano da ogni parte d’Italia, accomunate da un sogno: giocare sui campi del Foro Italico. Il Club la Meridiana è sempre molto meticoloso e attento nell’organizzazione di tornei tennistici, la meravigliosa location con gli 11 campi da tennis, la villa settecentesca, la piscina, il parco secolare, conferiscono all’evento una particolare rilevanza che ogni anno attrae sempre più spettatori.

Arricchita dal ricordo del noto imprenditore modenese, Stefano Antichi, scomparso prematuramente nel 2009, questa manifestazione è ormai diventata un fiore all’occhiello per la Federazione Italiana Tennis e un appuntamento molto atteso per tutti gli atleti e gli appassionati di tennis.

I numeri di questo torneo parlano chiaro e nonostante siano trascorsi già 7 anni dalla sua inaugurazione, le prequalificazioni continuano a superare di anno in anno i record di partecipazione. Tra le novità 2019 il fatto che, oltre a quelli di Quarta categoria, anche i vincitori dei tabelloni di conclusione di singolare della Terza categoria saranno ammessi a partecipare a un torneo finale a Roma: gli “Internazionali di Quarta e Terza categoria”.

L’elemento che caratterizza questo Torneo è il fatto che chiunque può aspirare a giocare a Roma, chiunque ci può provare, e se bravo, ha tenacia ed è motivato, ha buone possibilità di farcela.

Al X Memorial Antichi parteciperanno con accesso diretto tutte le giocatrici di Prima, Seconda e Terza categoria che vorranno raggiungere la qualificazione per la fase successiva e le giocatrici di Quarta categoria provenienti dalle qualificazioni provinciali “Road to Foro”.

Come l’anno scorso è presente una quarta fase di qualificazione per i giocatori di Classifica più bassa (formula TPRA) ed altre wild card in base ai migliori 5 piazzamenti ottenuti, per accedere alla fase finale (che si disputerà a Roma) dando la possibilità, a chi non si è aggiudicato una tappa regionale o non è stato finalista in una delle tappe con maggior partecipazione, una chance per rientrare in gioco.

Si può ben capire come le possibilità sono tante, perché chi è bravo deve poterlo dimostrare, per questo il torneo sta acquisendo sempre più l’aspetto di un Talent Show Tennistico

Le gare in programma sono: singolare e doppio femminile che si disputeranno tutti i giorni a partire dalle 15:00 e di domenica a partire dalle ore 9:00. La competizione terminerà sabato 20 Aprile con le premiazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis. Il Club La Meridiana ospita le prequalificazioni femminili per gli Iternazionali BNL d'Italia

ModenaToday è in caricamento