rotate-mobile
Sport

Calcio, Modena: Mazzarani e Maiorino si presentano

Sono stati presentati questa mattina i nuovi arrivati in gialloblù, Andrea Mazzarani e Pasquale Maiorino. I due giocatori sono motivati e pronti a dare una mano per raggiungere i play off

Sono stati presentati questa mattina i due nuovi arrivati in viale Monte Kosica: Andrea Mazzarani, una vecchia conoscenza gialloblù, e Pasquale Maiorino. I ragazzi hanno scelto rispettivamente i numeri 10, liberato dalla partenza di Beppe Greco, e 18. “I numeri 10 migliori al mondo li ho avuti io”, ironizza Antonio Caliendo prima di iniziare con la conferenza. Entrambi i giocatori sembrano motivati, con giustificazioni diverse, ma pronti a entrare in campo per mettersi in mostra e aiutare il più possibile la squadra.

ANDREA MAZZARANI – Voluto fortemente già in estate e fermato per 5 mesi da un infortunio, la mezzala è finalmente tornata a Modena dopo un anno di Serie A con la maglia del Novara. “Volevo solo Modena perché è una piazza che conosco e i tifosi mi hanno sempre dimostrato il loro affetto, poi con questa maglia mi sono guadagnato la Serie A, perciò mi sento molto legato a questa realtà. Ho tanta voglia di giocare dopo essere stato fermo 5 mesi e ora sto bene, ho anche giocato tre partite con la primavera dell'Udinese, perciò sono pronto: se sarò titolare lo può decidere solo il Mister, che sceglierà anche in che ruolo farmi giocare. Non voglio fare promesse su quanti gol farò, sono venuto per dare una mano a raggiungere i play off. Ciò che prometto è massimo impegno. Le cose che mi hanno colpito di questo Modena sono la grande compattezza, l'organizzazione di gioco e la solidità difensiva. Rispetto a due anno fa sono cresciuto e maturato molto, l'esperienza della Serie A è stata molto positiva e ora sono anche più consapevole delle mie qualità che metterò a disposizione della squadra”.

PASQUALE MAIORINO – E' di poche parole il giovane attaccante, arrivato dallo scambio con Ciaramitaro dal Vicenza. A Modena è conosciuto per aver segnato un gol al 94' lo scorso campionato che decretò la sconfitta proprio dei canarini. E' stato un colpo cosiddetto “last minute”, arrivato proprio ieri sera quando mancava meno di un'ora alla chiusura del mercato. “La prima parte di campionato al Vicenza è stata negativa perché ho avuto poco spazio. Ringrazio Modena per l'opportunità che mi ha dato e sono molto felice oggi di essere qui. Spero di poter far conoscere a tutti le mie doti e di metterle al meglio al servizio della squadra. Non penso tanto a quanti gol voglio fare perché l'importante è vincere, poi se vengono anche i gol, ben venga; davanti siamo molto forti. Ora sta a me fare bene e cercherò con tutti i miei mezzi di fare un buon campionato. Sono un giocatore con caratteristiche offensive, mi piace l'uno contro uno e mi piace fare assist”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Modena: Mazzarani e Maiorino si presentano

ModenaToday è in caricamento