rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Albinoleffe Modena, le probabili formazioni | Greco non ci sarà

Si sfideranno domani allo stadio Atleti Azzurri d'Italia i canarini di mister Bergodi e gli azzurri di mister Fortunato. Rientrato Spezzani dall'under 21, si infortuna Greco in allenamento

E' una sfida sempre aperta quella tra i canarini e i bergamaschi dell'Albinoleffe; i precedenti decretano una vittoria netta dei lombardi che hanno vinto 7 incontri in Serie B contro il Modena e pareggiati 5, lasciando quindi solamente una vittoria ai gialloblù. E' però da notare che gli ultimi tre incontri sono finiti col pareggio mentre il quartultimo, disputato proprio all'Atleti Azzurri d'Italia il 21 novembre 2009, vide proprio i ragazzi guidati da mister Apolloni imporsi sui lombardi con un netto 0-3, grazie alle reti di Napoli, Catellani e Bruno. L'incontro di domani, previsto per le 15, sarà diretto dal signor Mariani di Aprilia.

QUI ALBINOLEFFE - I lombardi arrivano alla quarta giornata di campionato con un solo punto in più rispetto al Modena ma con una vittoria importantissima in casa del Bari sabato scorso. "0 a 0 per me significa non prendere reti - ha detto mister Fortunato -, ma quello che intendo è che faremo il nostro gioco. Voglio risposte sabato, voglio continuità: lo 0 nei goal presi significa maturità, attenzione, sarebbe un segnale importante verso tutti. E vi ripeto, non c’è nessun allenatore in grado di preparare una gara per lo 0 a 0. Il Modena è una squadra che può metterci in difficoltà, credo che abbia possibilità di fare un campionato più importante del nostro, credo che siano una squadra con una bella organizzazione di gioco e dai giocatori di un certo spessore".

QUI MODENA - Dopo gli stop forzati di Di Gennaro e Petre infortunati, e di Turati che sta scontando la squalifica di tre turni rimediata dopo l'incontro col Bari grazie alla prova TV, arriva un altro stop importante: durante l'allenamento di ieri Giuseppe Greco è stato colpito alla caviglia da Turati procurandosi una leggera distorsione e non potrà quindi partire per Bergamo. "La squadra è buona - ha detto mister Bergodi - e superato questo periodo sfortunato potrà venire fuori bene. E' un peccato per Greco ma abbiamo altri giocatori da poter utilizzare anche se devo ancora decidere chi giocherà domani. Dovremo cambiare sistema di gioco perché manca Di Gennaro che è l'unico trequartista vero; Gilioli ha dimostrato molto e ha una predisposizione a fare da seconda punta. L'Albinoleffe - conclude il Mister - è una squadra pericolosa a cui piace giocare proprio per l'attaccamento alla maglia".



PROBABILI FORMAZIONI
ALBINOLEFFE (4-2-3-1): Tomasig; Daffara, D'Aiello, Regonesi, Piccinni; Previtali, Hetemaj; Girasole, Laner, Foglio; Torri (Cocco).

MODENA (4-3-3): Caglioni; Milani, Perna, Diagouraga, Rullo; Giampà, Spezzani (Ciaramitaro), De Vitis; Fabinho, Gilioli, Bernacci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albinoleffe Modena, le probabili formazioni | Greco non ci sarà

ModenaToday è in caricamento