rotate-mobile
Sport

Ascoli Modena, probabili formazioni | Al 'Del Duca' è guerra aperta

Il Modena cerca quella continuità che potrebbe tirarlo definitivamente fuori dalla crisi; l'Ascoli deve fare punti per rimediare all'ennesima penalizzazione che l'ha portata sottozero. Bergodi: "Ci aspetta una vera battaglia"

'Una guerriglia' ha detto Maurizio Ciaramitaro, 'una battaglia' ha detto Cristiano Bergodi: di certo la gara tra Ascoli e Modena in programma per domani, venerdì 28 ottobre alle ore 19 allo stadio 'Del Duca', non sarà una passeggiata né per il Modena, né per i padroni di casa. L'ex di turno è Juri Tamburini, più volte capitano dei gialloblù, ha collezionato più di 200 presenze con la maglia dei canarini. Ad arbitrare l'incontro sarà il sig. Tommasi di Bassano del Grappa.

QUI ASCOLI - Un'altra annata complicata sta affliggendo i marchigiani. Dopo le penalizzazioni che hanno reso difficile il cammino verso la salvezza dello scorso campionato dell'Ascoli, anche questa stagione è partita malissimo: 7 punti a inizio campionato e altri 3 rimediati solo pochi giorni fa, annullano i 9 punti conquistati sul campo portando i bianconeri sottozero a -1 dopo 11 partite giocate. Sarà dunque una squadra piena di rabbia e incredibilmente affamata di punti quella di mister Castori.

QUI MODENA - L'obiettivo è sempre di dare continuità ai risultati e di fornire buone prestazioni, sulla scie delle ultime, cercando di portare a casa punti anche dalle trasferte. "Ascoli è un campo difficile e loro cercheranno sicuramente i 3 punti - ha detto mister Bergodi -. Sarà una vera battaglia ma noi stiamo bene: abbiamo consapevolezza, fiducia e coraggio per uscire definitivamente dalla crisi. Per farlo partiamo dalle ultime gare e lavoriamo per fare benissimo il girone di ritorno. Negli occhi dei ragazzi mi sembra di poter leggere che il peggio è passato, ma loro sanno che non devono sottovalutare la situazione e non devono avere cali di tensione, ma solo giocare a calcio come sanno".

PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-3-3): Guarna; Gazzola, Giovannini, Faìsca, Tamburini; Vitiello, Sbaffo, Parfait; Papa Waigo, Beretta, Soncin.
MODENA (4-4-2): Guardalben; Jefferson, Perna, Turati, Carini; Nardini, Giampà, Dalla Bona, Fabinho; Stanco, Greco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Modena, probabili formazioni | Al 'Del Duca' è guerra aperta

ModenaToday è in caricamento