rotate-mobile
Sport

Ascoli Sassuolo, probabili formazioni | Turnover: rientra Pavoletti?

Si gioca domani, martedì 26 febbraio alle 20.45, la 28esima giornata di Serie B. Il Sassuolo sarà impegnato ad Ascoli dove potrebbe schierare dal primo minuti Leonardo Pavoletti, appena rientrato dalla squalifica

Dopo la sosta di gennaio non da tregua la Serie B che dopo il turno di sabato, prevede il turno infrasettimanale di domani, martedì 26 febbraio, alle 20.45. I neroverdi, dopo la difficile trasferta di Vicenza, saranno impegnati nell'altrettanto complicata gara contro un Ascoli scatenato in questa stagione. I marchigiani stanno disputando un buon campionato, sollevati, rispetto agli scorsi anni, dalla mancanza di penalizzazioni consistenti. Inoltre i padroni di casa arriveranno al match di domani riposati dato il rinvio della gara di Cesena di sabato scorso causa neve.

QUI ASCOLI - Qualche ora in più per preparare il macth, dato il rinvio della partita di sabato scorso contro il Cesena, ma qualche guaio dovuto alla pesantissima assenza di Zaza, che non ha potuto scontare la squalifica proprio contro il Cesena e dovrà scontarla domani sera contro il Sassuolo; il giocatore lucano nell'Ascoli sta facendo la differenza e sta trascinando la squadra di Silva verso i play off. Potrebbe dare forfait anche Feczesin che si è allenato a parte in settimana, mentre sta migliorando Soncin.

QUI SASSUOLO - Si pensa al turnover in casa neroverde, essendo rientrati a pieno regime sia Boakye che Pavoletti. "Abbiamo affrontato una partita veramente difficile a livello caratteriale - ha detto mister Di Francesco alla vigilia del match -. Giocavamo contro una squadra che aveva un ottimo stato di forma, fisico e ambientale: non era facile ottenere una vittoria ma con la sofferenza abbiamo conquistato 3 punti importanti. Il girone di ritorno è completamente diverso e quando andiamo in trasferta le squadre di casa sono molto motivate perché sanno di affrontare la capolista. Noi facciamo gol perché c'è qualcosa in questa squadra che fa parte della nostra identità: il fatto di proporre calcio e non perdere la nostra mentalità. Qualche cambiamento lo porterò per mettere in campo energie fresche. Un attaccante di ruolo in questo momento diventa fondamentale, perciò sono contento di aver recuperato sia Boakye che Pavoletti".

PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (3-5-2):
Maurantonio; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Di Donato, Fossati, Russo, Pasqualini; Soncin, Feczesin.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Pavoletti, Catellani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Sassuolo, probabili formazioni | Turnover: rientra Pavoletti?

ModenaToday è in caricamento