rotate-mobile
Sport

Atalanta Sassuolo, probabili formazioni | Tornano Gazzola e Longhi in difesa, emergenza a centrocampo

Ai problemi della difesa si aggiungono quelli del centrocampo dove, a disposizione, sono rimasti solo Brighi, Missiroli e Biondini. In attacco tornano Zaza e Sansone a formare il tridente insieme a Berardi

Tre gare in Serie A tra le due squadre, nessun gol dei nerazzurri che lo scorso anno persero entrambi gli scontri senza segnare reti. All'andata al 'Mapei Stadium', invece, la gara terminò con uno scialbo 0-0 che non regalò nessuna emozione al pubblico. Ora chi ha più bisogno di punti è l'Atalanta, ancora a galla, ma con poco margine su Cagliari e Cesena.

QUI ATALANTA - Situazione complicata sotto le Orobie, dove la squadra nerazzurra è a un passo dalla zona retrocessione e fatica a creare gioco, offrendo spesso prestazioni poco convincenti, nonostante il cambio in panchina dove Colantuono è stato sostituito da Reja. Ai problemi si aggiunge anche la squalifica di tre turni per Pinilla che nelle ultime uscite aveva fatto bene e segnato gol importanti. In attacco dunque ci sarà Denis con Moralez alle spalle. Assenti per infortunio Raimondi, Cherubin e Bellini. La coppia centrale di difesa sarà formata da Biava e Stendardo, mentre a centrocampo tra i titolari ci sarà Zappacosta, uno dei giocatori più positivi della stagione.

QUI SASSUOLO - Tornano i problemi in difesa: agli infortunati Antei e Terranova, si aggiunge anche Vrsaljko, mentre Peluso sarà assente per squalifica. Questi ultimi saranno sostituiti quindi da Gazzola e Longhi. Dovrebbe farcela invece Cannavaro, nonostante qualche acciaccatura, mentre Magnanelli sembra destinato a rimanere ancora fuori. Tra gli assenti anche Taider che ha riportato una frattura all'ala nasale. L'attacco dovrebbe tornare ad essere composto dai tre giovani talenti Berardi, Zaza e Sansone. "Giocheremo in un ambiente particolare perché loro stanno caricando molto questa partita - ha detto Di Francesco alla vigilia del match -. Hanno bisogno di punti per salvarsi, ma anche noi dobbiamo ancora raggiungere la salvezza matematica".

PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (4-4-1-1):
Sportiello; Masiello, Biava, Stendardo, Dramè; Zappacosta, Carmona, Cigarini, Gomez; Moralez; Denis. All.: Reja
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Biondini, Missiroli, Brighi; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta Sassuolo, probabili formazioni | Tornano Gazzola e Longhi in difesa, emergenza a centrocampo

ModenaToday è in caricamento