rotate-mobile
Sport

Brescia Carpi, probabili formazioni | Castori: “Voglio un Carpi aggressivo e veloce"

Al “Rigamonti” (ore 15) di fronte rondinelle e biancorossi. Castori: “Avversari di qualità, vietato rilassarsi”. Rientrano Gabriel e Mbakogu, Struna in ballottaggio con Letizia. Recuperato anche Pasciuti. Poli squalificato, ritorna Suagher

Ormai bisogna farci il callo. Paginate intere, “segreti” e luoghi comuni, inchieste ed interviste, ma anche inevitabilmente tanta pressione in più dopo un terzo esatto del campionato. La sorpresissima Carpi inaugura la fetta centrale della stagione con la dura trasferta di Brescia. Le rondinelle hanno una sola certezza, ovvero i tre punti di penalizzazione che arriveranno per i contributi non pagati nei mesi scorsi. E potrebbero anche non essere gli unici. Bravo Iaconi (già ex libero goleador del Carpi anni fa) a guidare la squadra a ribaltare il mondo al Dall’Ara in otto minuti (da 0-1 a 2-1) con iniezioni di freschezza e gioventù che hanno sorpreso il Bologna. Determinante, tuttavia, resta sempre l’apporto di Andrea Caracciolo, uno che non è certo di primo pelo.
CASTORI
Il Carpi, al di là delle parole di ogni vigilia, è pienamente consapevole delle insidie del match del Rigamonti. Ma la garanzia principale perché i giovani biancorossi non cadano nel trappolone è proprio il tecnico, il navigatissimo Castori. Basta guardarlo in faccia quando risponde alle domande della stampa per capire che con lui nessuno può rilassarsi. “Il Brescia è forte, la classifica non è adeguata al suo valore. Non si vince a Bologna senza qualità e capacità. Dovremo essere concentrati, attenti a rispettare le distanze, aggressivi e veloci”. Troppe celebrazioni? “No, mi fa piacere che si parli della mia squadra per il calcio che esprime. Siamo cresciuti in tutto, anche nella consapevolezza e nell’autostima. Lavoriamo sempre allo stesso modo, non credo ad un rilassamento”. Sulla formazione anti-Brescia: “Ho un ventaglio di soluzioni, ne ho convocati ventidue. Ma non ho ancora deciso, anche se fin qui abbiamo dimostrato che funziona l’insieme, a prescindere dagli interpreti”.
DAL CAMPO
Squadra che stravince si cambia. A fronte della squalifica di Poli, si registrano ben cinque rientri di un certo peso rispetto alla notte magica contro il Cittadella. Ovvero Gabriel tra i pali, Struna esterno basso, Suagher al centro della difesa e Mbakogu lì davanti, con Concas e Letizia a completare il “tridente”. Escono Maurantonio e Inglese. Di Gaudio ha saltato la rifinitura, difficile parta dall’inizio. Confermatissimi Romagnoli dietro e la “triade” di centrocampo, di lotta e di governo con Lollo, Porcari e Bianco.
Nel Brescia fuori un mese il talento “extralarge” Sodinha, colpa di una distorsione al ginocchio. In supporto dell’”airone” Caracciolo giocheranno Morosini e Valotti. Dubbio Du Cesare al centro della difesa.
TIFOSI
Nutrita la rappresentanza di fan biancorossi a Brescia, vista la distanza 190 km). L’uscita autostradale per raggiungere il parcheggio ospiti è “Brescia Ovest”.

I PRECEDENTI
Uno soltanto a Brescia, 0-2 lo scorso 1 marzo (Concas e Ardemagni su rigore, con la panchina di Bergodi che salterà poche ore dopo il match. Reti bianche al Cabassi all’andata.

PROBABILI FORMAZIONI
BRESCIA (4-3-2-1): Minelli; Zambelli, Di Cesare, Ant. Caracciolo, Scaglia; Bentivoglio, Olivera, Benali; Morosini, Valotti; And. Caracciolo. In panchina: Arcari, Razzitti, H’Maidat, Quaggiotto, Lancini, Bertoli, Ntow, Coly. All.: I. Iaconi.
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Lollo, Porcari, Bianco; Concas, Mbakogu, Letizia. All.: Castori. In panchina: Maurantonio, Nava, Sabbione, Mbaye, Inglese, Lasagna, Gatto, Di Gaudio, Pasciuti.
Arbitro: Melchiori di Ferrara (Valeriani-Cangiano/Piccinini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Carpi, probabili formazioni | Castori: “Voglio un Carpi aggressivo e veloce"

ModenaToday è in caricamento