rotate-mobile
Sport

Brescia Modena, probabili formazioni | Melotti e Pavan debuttano nello scontro salvezza del 'Rigamonti'

Esonerato sabato sera Novellino, confermato domenica mattina il duo Melotti-Pavan sulla panchina del Modena. I giorni per lavorare con la squadra non sono stati tanti, ma qualche novità in campo ci sarà già da questa sera

Ripensando ad agosto e alla prima metà di campionato, sembra strano dover parlare oggi di sfida salvezza per il Modena sul campo delle rondinelle. Eppure è proprio così. Le ultime disastrose uscite dei canarini hanno reso la classifica infernale, con l'ultima squadra a soli due punti e i play out come realtà, non più come ombra che si poteva intravedere solo guardandosi alle spalle. Il cambio in panchina non ha forse portato esperienza, ma si spera che abbia ridato freschezza e voglia di fare a tutti i componenti della rosa, perché da ora in poi di tutti ci sarà bisogno per cercare di raggiungere un obiettivo fondamentale per l'esistenza del Modena: la salvezza.

QUI BRESCIA - Il ritorno di Calori ha portato entusiasmo in terra bresciana e anche tre punti importanti nell'ultimo match contro il Varese. Questa sera le rondinelle dovranno affrontare i canarini con alcune assenze, ovvero quelle degli indisponibili Minelli, Boniotti e Coly, e dello squalificato Antonio Caracciolo; pronto ad entrare al posto di quest'ultimo è l'ex gialloblù, passato a Brescia nel mercato di gennaio, Denis Tonucci, che con la maglia del club lombardo ha anche già segnato una rete. "La sfida col Modena è più importante di quella giocata e vinta contro i il Varese - ha detto Calori -; potrebbe essere l'inizio di un percorso nuovo. Il Modena ha cambiato tecnico, quindi forse cambierà anche modulo, perciò prepariamoci ad un'altra battaglia"

QUI MODENA - Rivoluzione in campo già da questa sera? Molto probabilmente sì. In parte per esigenza e in parte per scelta. Le assenze di Marzorati, Zoboli e Manfrin rendono obbligate le scelte in difesa, con Gozzi che formerà la coppia centrale insieme al rientrante Cionek, mentre Calapai e Rubin saranno sugli esterni. Assente anche Nizzetto per squalifica, sembra chiaro che il modulo sarà il 4-3-3, con Garritano e Fedato accanto all'insostituibile Granoche. Prima uscita per il duo Melotti-Pavan che, nonostante la scelta forse azzardata da parte della società, hanno subito avuto la fiducia dell'ambiente che ora più che mai deve compattarsi intorno alla squadra per cercare di arrivare alla salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI
BRESCIA (3-4-2-1):
Arcari; Tonucci, Budel, Di Cesare; Sestu, Quaggiotto, Benali, Zambelli; Corvia, Da Silva; And. Caracciolo. All.: Calori.
MODENA (4-3-3): Pinsoglio; Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin; Schiavone, Salifu, Signori; Garritano, Granoche, Fedato. All.: Melotti-Pavan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Modena, probabili formazioni | Melotti e Pavan debuttano nello scontro salvezza del 'Rigamonti'

ModenaToday è in caricamento