rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Carpi Entella, probabili formazioni | Biancorossi a caccia di gol

Al Cabassi contro i liguri sarà Lasagna a guidare l’attacco di Castori a secco da due gare. Fuori Mbakogu infortunato, Inglese è out per un turno, non c’è neanche Romagnoli. Si rivede in panca Laner

Secondo impegno consecutivo al “Cabassi” per il Carpi che ospita la Virtus Entella, che all’andata inflisse ai ragazzi di Castori la prima di una delle pochissime sconfitte, appena tre, di questa formidabile stagione biancorossa.  I liguri, a dispetto di una classifica non certo brillante, stanno attraversando un discreto momento di forma, anche grazie agli innesti del mercato. L’attacco titolare, per esempio, nuovo di zecca, con Cutolo e Masucci a supporto della boa Sforzini.  Ligi (Bari) e la sorpresa Stefano Lanini (Caronnese) a puntellare la retroguardia, debuttante a sorpresa sette giorni fa e già convocato dal ct Under 20 Evani. Insomma, alle pressioni che gravano sulla capolista ed a quelle del “Lotito-gate” per cui il Carpi è sulla bocca di tutti, nel bene e nel male, si aggiungono quelle consuete, del “quotidiano”, per dirla con il ds Giuntoli.  Il Carpi non è più per ora il migliore attacco (Livorno avanti 44-43), si consola con l’”aggancio” al Modena come retroguardia meno perforata (21). 

CASTORI DIXIT: “L’Entella dopo sette mesi di campionato non è più una matricola. Si tratta di un’avversaria che ha fatto un gran mercato, si è rinforzata in tutti i reparti. La sua forza dovrà essere uno stimolo per noi,  non certo un limite. Delle assenze, sapete, non mi sono mai lamentato. Ogni partita è diversa dall’altra, però noi proviamo a  fare meglio dell’avversario e vincere, al di là di tutto il resto.  Sono convinto che chi andrà in campo darà il massimo. Vivo partita dopo partita senza guardare troppo oltre. Ci inorgoglisce avere dietro degli squadroni, ma dire che solo noi possiamo perdere il campionato appare forzato. Lasagna è più simile a Mbakogu, è veloce e sa attaccare la profondità. Giocare prima punta in Serie D o in B  è diverso, ma lui è cresciuto in questi sette mesi, ha maggiore sicurezza. Il punto tolto al Bologna? Prendo atto, però il bilancio si fa alla fine, pensiamo noi a fare tre punti con l’Entella…”

DAL CAMPO – Fuori Mbakogu (resta in dubbio anche per Vercelli), squalificato Inglese, tocca a Lasagna il ruolo, fin qui inedito, di punta centrale. Per l’ex Este grande occasione di tornare al gol dopo l’unico realizzato a metà novembre contro il Cittadella. Assente Romagnoli (noie muscolari), coppia centrale è Poli-Gagliolo. Due maglie per tre posti: Molina, Pasciuti e il recuperato Di Gaudio. 
ENTELLA – Prina ne ha convocati 23, tra questi anche Belli e Di Tacchio, squalificati contro il Trapani. Neanche il tecnico ligure scopre le carte. Presumibile la conferma del tridente d’attacco, anche se Mazzarani insidia Masucci per una maglia da titolare. Il 4-3-3 ha i capisaldi centrali in Ligi e Cesar in difesa, Volpe in mezzo e Sforzini in avanti.  
CURIOSITA’: Carpi e Virtus Entella hanno mandato a segno sinora tredici giocatori a testa. 

I PRECEDENTI – All’andata 2-0 per i biancocelesti, con reti di Cesar e Troiano. In Lega Pro, due anni fa 1-1 in Liguria e 3-1 al Cabassi, con reti di Terigi, Viola e Pasciuti per il Carpi, col momentaneo pari di Guerra.  In “C” l’unico altro precedente a Carpi in campionato, 0-0 nel 1964/65, cinquanta campionati fa.   

PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-3-3
): Gabriel; Struna, Poli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Bianco, Porcari; Molina, Lasagna, Pasciuti . All.: Castori. In panchina: Brunelli, Sabbione, Laner, Gatto, Pugliese, Pasini, Modolo, Torelli,  Di Gaudio. 
VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1): Paroni, Belli, Cesar, Ligi, Iacoponi; Costa Ferreira, Volpe, Di Tacchio; Cutolo, Mazzarani; Sforzini. In panchina: Coser,  Rozzi, Russo, Masucci, Staiti, Lanini E., Botta, Lewandowski, Battocchio. Altri convocati: Ayoub, Lanini S., Troiano. All.: Prina. 
ARBITRO: Ros di Pordenone (Di Iorio di Verbania-D’Apice di Parma/ IV° Rapuano di Rimini). Un precedente in questa stagione al Cabassi: Carpi-Varese 4-2 alla seconda giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Entella, probabili formazioni | Biancorossi a caccia di gol

ModenaToday è in caricamento