rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Carpi-Virtus Entella, probabili formazioni | Castori: "Vogliamo prima vittoria in casa"

Al Braglia, sabato ore 15, i biancorossi ospitano i liguri. Il tecnico: "Non siamo al top, ma stiamo crescendo e sulla strada giusta. Liguri insidiosi, soprattutto lì davanti"

Un inizio così balbettante per il Carpi -  ridisceso dalla A e quindi favorito d’obbligo - forse erano in pochi ad aspettarselo. Tocca ai biancorossi invertire la tendenza nel match di sabato al “Braglia” contro la Virtus Entella, dopo tre pareggini in quattro gare, quelle successive all’illusorio blitz di Vicenza della prima giornata. A chi fa paragoni con la squadra tritatutto di due anni fa Castori risponde: “ Sono due annate diverse, ogni partita è diversa dall’altra, figuriamoci una stagione. L’idea di gioco c’è e può essere confermata e migliorata, ma per il resto paragoni non se ne possono fare”.

Arriva l’Entella di Breda, alla sua miglior partenza da quando è in B, ovvero tre anni: “E’ un’avversaria molto difficile da contrastare, con due attaccanti e un trequartista molto rapidi, e che ha pure solidità e determinazione. Tuttavia sono dell’idea che il Carpi stia migliorando e se avrà un pizzico di determinazione in più può vincere la prima partita casalinga. Il nostro obiettivo sono i tre punti e pur avendo fatto dei passi avanti, la squadra è chiamata a fare qualcosina in più”.   Lo schieramento? Neanche a parlarne, ma Castori qualche indicazione la dà. Rispetto a martedì sera, al controverso 2-2 di Brescia, ci sarà qualche novità. Perché tre gare in otto giorni si fanno sentire. “L’importante è giocarsi le carte al momento opportuno” – dice, sibillino – “La partita dura 90’, è giusto che faccia alcune considerazioni”. Lasagna, bomber ritrovato, lui sì che ci sarà: “Lo vedo in crescita e per trovare la migliore condizione uno come lui ha bisogno solo di giocare”. Per il resto, solo ipotesi. Ovvero Letizia e Romagnoli, recuperati e convocati, sono in grado di partire dal 1’? Forse no, ma intanto ci sono. E torneranno utili alla causa. Poli è invece ko per la botta alla spalla. 

QUI ENTELLA – Breda sottolineato invece che “Il Carpi è per otto undicesimi quello che si è quasi salvato in A. Dobbiamo fare molta attenzione. Il miglior inizio dell’Entella in B? Poco importa, mi interessa fare il miglior finale”. Non convocati Keita, Ammari e Gerli. 

I PRECEDENTI IN CASA BIANCOROSSA – In Lega Pro 3-1 per il Carpi al “Cabassi” nel 2013, 0-0 in serie B due anni fa e nel 1964 in serie C. 

LE PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-4-2):
 Colombi; Struna, Romagnoli, Blanchard, Gagliolo, Pasciuti, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Lasagna, Catellani. A disposizione: Belec, Crimi, Sabbione, Jawo, Bifulco, Mbaye, Comi, De Marchi. All.: Castori. 
V. ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Moscati, Troiano, Palermo; Tremolada;  Caputo, Masucci.  A disposizione: Paroni, Iacoponi, Benedetti, Mota Carvalho, Di Paola, Cutolo, Baraye, Havlena. All.: Breda.
ARBITRO: Rapuano di Rimini (assistenti Caliari di Legnago e Chiocchi di Foligno, con Amabile di Vicenza quarto ufficiale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Virtus Entella, probabili formazioni | Castori: "Vogliamo prima vittoria in casa"

ModenaToday è in caricamento